Chi è il Gandhi?
Chi è il Gandhi?
Gandhi è stato uno dei pionieri e dei teorici del satyagraha, un termine coniato da lui stesso, cioè la resistenza all'oppressione tramite la disobbedienza civile di massa che ha portato l'India all'indipendenza.
A quale casta apparteneva Gandhi?
Gandhi nasce il 2 ottobre 1869 a Porbandar, la sua famiglia appartiene alla comunità modh, gruppo tradizionalmente dedito al commercio, quindi ad una casta ricca e privilegiata. All'età di diciassette anni parte per studiare da avvocato presso la University College di Londra.
Quando nasce Mahatma Gandhi?
- Storia della vita di Mahatma Gandhi, politico e filosofo indiano. ... Data di nascita Sabato 2 ottobre 1869 Luogo di nascita ... le scrissi già oltre un anno fa, ...
Quando è nato Gandhi in lingua indiana?
- Il nome Gandhi in lingua indiana significa 'droghiere': la sua famiglia dovette esercitare per un breve periodo un piccolo commercio di spezie. Nato il 2 ottobre 1869 a Portbandar in India, dopo aver studiato nelle università di Ahmrdabad e Londra ed essersi laureato in giurisprudenza, esercita brevemente l'avvocatura a Bombay.
Quando nasce Mohandas Karamchard Gandhi?
- Mohandas Karamchard Gandhi, detto il Mahatma, la Grande Anima, nasce il 2 ottobre 1869 a Portbandar in India. Gandhi nasce in una famiglia privilegiata, il padre è Primo Ministro di Rajkot, nel ...
Chi è Mohandas Kaba Gandhi?
- Di origini benestanti, nelle ultime generazioni la sua famiglia ricoprì alcune cariche importanti nelle corti del Kathiawar, tanto che il padre Mohandas Kaba Gandhi era stato primo ministro del principe Rajkot. I Gandhi tradizionalmente erano di religione Vaishnava; appartenevano cioè ad una setta Hindù con particolare devozione per Vishnù.