Come era chiamata la Zanicchi?
Come era chiamata la Zanicchi?
Iva Zanicchi è soprannominata l'Aquila di Ligonchio. Faceva parte del quartetto delle grandi voci femminili italiane degli anni sessanta e settanta, con Mina, la tigre di Cremona, Milva, la pantera di Goro, e Orietta Berti, l'usignolo di Cavriago.
Chi è la pantera di Cremona?
Milva, pseudonimo di Maria Ilva Biolcati (Goro, 17 luglio 1939 – Milano, 23 aprile 2021), è stata una cantante e attrice teatrale italiana.
Quanti a Iva Zanicchi?
Iva ha 81 anni: è nata a Ligonchio, in provincia di Reggio Emilia, il 18 gennaio 1940, sotto il segno zodiacale del Capricorno.
Chi è il compagno di Mina?
Eugenio Quainis. 2006 Virgilio Croccos. Mina/Marito
Come si chiamavano i genitori di Milva?
Chi era Milva, la biografia Milva è il suo più celebre nome d'arte, nata Maria Ilva Biolcati, originaria di Goro e stella indiscussa del panorama artistico italiano.
Dove abita Iva Zanicchi in Brianza?
Iva Zanicchi e il suo compagno, il produttore Fausto Pinna, si sono trasferiti in una cittadina della Brianza, a Lesmo, dove insieme hanno arredato una splendida casa immersa nel verde (che, come riferito dalla cantante, è stata visitata dai ladri ben sette volte).
Chi è il primo marito di Iva Zanicchi?
Antonio Ansoldi Il primo marito di Iva Zanicchi è stato Antonio Ansoldi, con il quale è stata sposata dal 19. Con Ansoldi ha avuto una figlia nel 1967, Michela, che le ha dato due nipoti Luca, nato nel 1998, e Virginia, nata nel 2003. Dal 1986 ha una salda relazione con il produttore Fausto Pinna.
Quando figli ha Iva Zanicchi?
La cantante è stata sposata dal 19 con Antonio Ansoldi, da cui ha avuto una figlia, Michela, nata nel 1967. Dal 1986 il compagno della Zanicchi è il produttore Fausto Pinna: “Noi non litighiamo mai, le uniche litigate vere le facciamo in cucina”, ha raccontato la cantante a Domenica In.