Come funziona l'università a Bologna?
Sommario
- Come funziona l'università a Bologna?
- Cosa si studia all'università di Bologna?
- Quanti anni di università si fanno?
- Cosa conta l'Università di Bologna?
- Quali sono i campus dell'Università di Bologna?
- Cosa offre l'Università di Bologna?
- Qual è l'offerta formativa dell'Università di Bologna 2019/20?
Come funziona l'università a Bologna?
L'organizzazione degli studi universitari si articola in tre cicli: Corsi di Studio di primo ciclo e ciclo unico: Laurea, Laurea Magistrale a ciclo unico. Corsi di studio di secondo ciclo: Laurea Magistrale. Corsi di Studio di terzo ciclo: Dottorati di Ricerca e Scuole di Specializzazione.
Cosa si studia all'università di Bologna?
Facoltà Università degli studi di Bologna Agraria e Medicina veterinaria. Economia, Management e Statistica. Farmacia, Biotecnologie e Scienze motorie. Giurisprudenza.
Quanti anni di università si fanno?
"Università": può essere breve (2 anni) o normale (4 anni). Dopo aver concluso un corso di studio è possibile frequentare un corso di master (della durata di 2 anni) o di conseguire un dottorato (3 anni).
Cosa conta l'Università di Bologna?
- L'Università di Bologna conta sull'aiuto della comunità universitaria e cittadina per riqualificare un giardino aperto a tutti. Fai una donazione per il museo a cielo aperto tra i più antichi d'Europa.
Quali sono i campus dell'Università di Bologna?
- Nel 2019 si sono laureati in 19.118 (il 15,66% in più rispetto all'a.a. 2015/16) e il 91% degli studenti si è dichiarato soddisfatto del proprio corso di studi (3,41% in più rispetto al 2015). I Campus dell'Università di Bologna. Scopri i Campus della Romagna e la sede di Buenos Aires. Bologna.
Cosa offre l'Università di Bologna?
- L’Università di Bologna offre agli studenti internazionali meritevoli che intendono immatricolarsi ai corsi dell’Università di Bologna nell'a.a. 2020/21 borse di studio e esenzioni totali dalle tasse universitarie.
Qual è l'offerta formativa dell'Università di Bologna 2019/20?
- L'offerta formativa dell'Università di Bologna per l'anno accademico 2019/20 comprende 221 corsi di laurea e laurea magistrale (tra cui 78 corsi internazionali, 62 corsi in lingua inglese, 41 corsi a titolo multiplo o congiunto, 6 corsi Erasmus Mundus), 48 PhD (tra cui 39 in lingua inglese), 85 master universitari (tra cui 12 internazionali e ...