Come fare esenzione bollo auto per commercianti?

Come fare esenzione bollo auto per commercianti?

Come fare esenzione bollo auto per commercianti?

Per ottenere l'esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche le imprese autorizzate devono presentare presso le Delegazioni ACI gli elenchi quadrimestrali cartacei, con i relativi supporti magnetici, di tutti i veicoli ricevuti in consegna per la rivendita.

Come installare rivendi?

Installazione del prodotto

  1. Cliccare su "Pacchetto RIVENDI".
  2. Verrà creata l'icona "rivendipack Installer".
  3. Cliccare su rivendipack Installer.
  4. Alla fine dell'installazione sulla scrivania comparirà un collegamento all'applicazione Rivendi.

Come si usa il programma rivendi?

Il pacchetto "RIVENDI" non necessita di adeguamento all'Euro. Utilizzando il pacchetto, al momento di indicare l'importo pagato, è sufficiente esprimerlo in centesimi di euro (ad esempio: un importo di € 106,95 andrà indicato con 10695; un importo pagato di € 140,00 andrà indicato con 14000).

Quando si può sospendere il bollo auto?

Il pagamento del bollo è sospeso solo quando il veicolo è oggetto di “minivoltura” a favore di un commerciante di auto, che lo deve iscrivere in uno speciale registro, soggetto a monitoraggio da parte della GdF.

Quanto tempo ho per pagare il bollo auto usata?

Se il veicolo è stato immatricolato negli ultimi 10 giorni del mese, hai tempo fino al mese successivo. In caso di acquisto di un'auto usata, come già detto, il pagamento va effettuato entro l'ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza del bollo precedente.

Chi usufruisce della legge 104 deve pagare il canone Rai?

Come abbiamo detto, ad oggi, i titolari della Legge 104 possono non pagare il canone Rai ma solo con la clausola della residenza presso una casa di riposo. Infatti fino al '73 l'esenzione del canone era rivolto a tutti gli invalidi civili. ... Tuttavia il diritto rimane se si abita in una residenza per anziani.

Post correlati: