Qual è la più grande isola appartenente alla Danimarca?

Qual è la più grande isola appartenente alla Danimarca?

Qual è la più grande isola appartenente alla Danimarca?

Sjælland Sjælland (ted. Seeland) La più estesa isola dell'arcipelago danese (7019 km2), situata fra il Kattegat e il Mar Baltico; separata a E dalla costa svedese dall'Øresund e a O mediante il Grande Belt dall'isola di Fionia .

Chi sono i Danes?

I danesi sono una popolazione e gruppo etnico associati alla Danimarca, sebbene siano presenti minoranze danesi altrove, e circa 50 000 di loro vivano nello Schleswig meridionale. La maggior parte dei danesi parla il danese, lingua appartenente al gruppo delle lingue germaniche.

Quali sono le Isole della Danimarca?

  • Questa è una lista di isole della Danimarca. Ci sono circa 406 isole in Danimarca (senza contare le Isole Fær Øer e la Groenlandia); circa 70 di esse sono popolate ...

Qual è il punto più a nord della Danimarca?

  • Lo stesso argomento in dettaglio: Geografia della Danimarca. Il punto più a nord della Danimarca è la Punta di Skagen che si trova a 57° 45' 7" gradi di latitudine, mentre quello più a sud è la Punta di Gedser (l'estremità più a sud dell'isola di Falster) a una latitudine di 54° 33' 35".

Come è coordinata la Danimarca?

  • Coordinate. La Danimarca (danese: Danmark) è uno Stato membro dell'Unione europea e lo Stato più piccolo e più meridionale della Scandinavia, anche se non ...

Qual è il giorno più lungo della Danimarca?

  • La festa per il giorno più lungo è il Giorno di mezza estate, conosciuto in Danimarca come Sankthansaften (La notte di san Giovanni). Anche le origini di questa festa risalgono a epoche pre-cristiane.

Post correlati: