Quante rate posso fare con Equitalia?
Quante rate posso fare con Equitalia?
72 rate Le cartelle di Equitalia possono essere pagate a rate nella misura massima di 72 rate mensili per un massimo quindi di sei anni dall'approvazione del piano di rientro.
Cosa succede se non si pagano le rate di Equitalia?
sono decaduti dal piano di rateazione per mancato pagamento dopo la prima. In particolare, la decadenza si è verificata a causa del mancato integrale versamento di una rata (diversa dalla prima) entro il termine di pagamento della rata successiva.
Come rateizzare con Equitalia?
Per importi fino a 100 mila euro, puoi ottenere la rateizzazione direttamente on-line usufruendo del servizio “Rateizza adesso” presente nell'area riservata* oppure tramite gli specifici indirizzi pec riportati nel modello di rateizzazione.
Quante rate della rottamazione ter posso saltare?
Con riferimento alle dilazioni richieste dopo l' e fino al 31 dicembre 2021, resta invece confermato che la soglia di decadenza dal beneficio del termine è di dieci rate non pagate.
Cosa succede se non si riesce a pagare un finanziamento?
In caso di ritardo nel pagamento di una rata, l'ente creditore provvede a comunicare l'insoluto prima telefonicamente e poi tramite raccomandata di sollecito. Solo in caso di esito negativo, trasmetterà la pratica ad un ufficio di recupero crediti per cercare di ottenere l'importo del finanziamento non pagato.
Come fare domanda per rateizzazione?
La domanda di rateazione deve essere presentata in modalità telematica all'INPS attraverso i servizi dedicati. In caso di debiti relativi a gestioni diverse da quella oggetto della domanda telematica online, è necessario allegare anche il modello SC18.