Cosa vuoldire anomalia?

Cosa vuoldire anomalia?

Cosa vuoldire anomalia?

– Irregolarità, difformità dalla regola generale, o da una struttura, da un tipo che si considera come normale: le a. della natura; anomalie nel carattere di una persona; un'altra a. di quel fabbricato era la moltitudine dei fumaioli (I. Nievo).

Come si scrive nessuna anomalia?

Non c'è nessuna anomalia. There's no anomaly. Non c'è nessuna anomalia.

Cosa significa anomalo sinonimo?

anṓmalos, der. di homalós "uguale", col pref. an- priv.]. - [che non è conforme alla regola generale] ≈ abnorme, anormale, atipico, deviante, difforme, eccezionale, inconsueto, insolito, irregolare, particolare, singolare, sui generis.

Quando si apostrofa nessuna?

· L'aggettivo nessuno, al femminile singolare, può elidersi in nessun' (con l'apostrofo) davanti a parole che cominciano per vocale (nessun'altra); al maschile singolare subisce troncamento in nessun (senza apostrofo) davanti a parole che cominciano per vocale o per consonante che non sia gn, ps, x, z o s + consonante ...

Dove si mettono gli apostrofi?

La regola è semplice: l'apostrofo si usa solo se la parola successiva è di genere femminile. In questo caso la vocale finale cade per elisione davanti alla vocale successiva. Invece, se la parola che segue l'articolo “un” è maschile, non si usa l'apostrofo.

Che rientra sinonimo?

[essere contenuto, far parte, con la prep. in: un albergo che rientra nella categoria lusso; la questione non rientra nelle mie competenze] ≈ appartenere (a), fare parte (di), ricadere.

Quando si apostrofa?

Per quanto riguarda l'articolo determinativo maschile plurale gli davanti a parola cominciante per vocale, la norma sembra piuttosto stabile nell'indicare sempre la forma piena, sia davanti a parola cominciante con vocale diversa da i (gli avvenimenti, gli esteri, gli ordini, gli uomini), sia davanti a parola ...

Quando si usa nessuno?

La parola “nessuno” che significa “zero, nemmeno uno” può essere usata come sostantivo, aggettivo o pronome. Guardiamo un po' come e quando si usa. Le cose più importanti da ricordare sono che “nessunosi usa solo al singolare e che cambia al maschile e al femminile.

Quando si usa l'apostrofo con gli?

L'apostrofo è obbligatorio:

  1. Con gli articoli determinativi singolari e con le relative preposizioni articolate: l'oro, nell'età.
  2. davanti all'articolo indeterminativo femminile una quando il nome seguente inizia per vocale: un'amica.

¿Qué es una peligrosa anomalía?

  • De aquí resulta una grave y peligrosa anomalía: la de un pueblo que habita un clima frío y tiene la alimentación vegetal de los países tropicales, y que está, por consiguiente, fatalmente condenado al abuso de las bebidas alcohólicas para poder sostener su lucha con el clima.

¿Qué es una anomalía biológica?

  • BIOLOGÍA Malformación, alteración biológica los trastornos enzimáticos se consideran anomalías. f. Irregularidad. Aplícase en la terminología científica. fam.Comportamiento esp. extravagante. biol. Desviación de un organismo, órgano, tejido o célula de las características esenciales de su tipo.

¿Qué es una anomalía estructural?

  • Anomalías estructurales: La estructura de un cromosoma puede ser cambiada de varias maneras. Duplicaciones: Se duplica una parte del cromosoma, lo cual produce material genético de más. Translocaciones: Se transfiere una parte de un cromosoma a otro cromosoma. Hay dos tipos principales de translocación.

¿Qué son las anomalías numéricas?

  • No obstante, éstas pueden clasificarse en dos grupos básicos: anomalías numéricas y anomalías estructurales. Anomalías numéricas: Cuando a un individuo le falta uno de los cromosomas de un par, la afección se conoce como monosomía.

Post correlati: