Come si fa la domanda per la mobilità?
Come si fa la domanda per la mobilità?
La domanda di mobilità va presentata all'INPS entro 68 giorni dal licenziamento (online, telefonicamente al call center INPS o tramite patronato)....Quanto dura la mobilità
- 12 mesi in generale.
- 24 mesi se il dipendente ha almeno 40 anni.
- 36 mesi se il dipendente ha almeno 50 anni.
Come si svolge il licenziamento collettivo?
Ma come funziona il licenziamento collettivo? La procedura di riduzione del personale prevede il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e, se necessario, anche dell'ufficio del lavoro. L'obiettivo della legge è favorire un possibile accordo sindacale che possa attenuare l'impatto sociale dei licenziamenti.
Che cos'è la procedura di mobilita?
Scheda sintetica. Con il termine mobilità si indica una serie di misure previste dalla legge al fine di agevolare il reimpiego e garantire il reddito dei lavoratori licenziati a seguito di una particolare procedura di riduzione del personale (c.d. licenziamento collettivo).
Quando può venire un licenziamento collettivo?
Nel corso di un programma di riorganizzazione o di crisi aziendale se l'impresa non è in grado di assicurare un nuovo impiego ai lavoratori sospesi neppure ricorrendo a misure alternative di ricollocazione può ricorrere alla procedura di licenziamento collettivo.
Chi può chiedere assegnazione provvisoria 2021?
dove viene disposto che: “A decorrere dalle immissioni in ruolo disposte per l'anno scolastico 2020/2021, i docenti a qualunque titolo destinatari di nomina a tempo indeterminato possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra istituzione scolastica ovvero ricoprire ...