Quando si fanno le talee dei gerani?
Sommario
- Quando si fanno le talee dei gerani?
- Come seminare gerani in vaso?
- Come piantare i gerani edera?
- Come dividere geranio?
- Come curare i gerani in balcone?
- Come avviene la riproduzione del geranio?
- Qual è il periodo migliore per avere nuove piante di geranio?
- Come riprodurre la talea geranio?
- Come trapiantare il geranio in vaso?

Quando si fanno le talee dei gerani?
Quando fare la talea di geranio, il periodo Quando moltiplicare i gerani per talea? Il periodo più indicato cade con l'inizio della primavera o dell'autunno. Nelle prime giornate miti di primavera, oppure agli esordi autunnali, prelevate dalla pianta madre dei rametti lunghi mediamente 10 – 15 cm.
Come seminare gerani in vaso?
I gerani si possono seminare a spaglio cioè distribuendo i semi nel terreno con le dita oppure si possono creare dei piccoli solchi con delle bacchette di legno su cui disporre i semi. Potete seminare i gerani anche a gennaio o febbraio ma in questo caso dovrete farlo solo in vaso e in un luogo riparato.
Come piantare i gerani edera?
Piantagione. Sistemate il terriccio in vasi o cassette che abbiano una profondità di almeno 20 cm, interrando le piantine ad una distanza di circa 20 cm una dall'altra. Nei vasi sospesi è consigliato piantare un solo geranio in modo da non appesantirlo troppo. Mettetelo in una posizione soleggiata o semi-ombreggiata.
Come dividere geranio?
2:216:52Clip suggerito · 48 secondiCome e quando moltiplicare il geranio tramite talea - Video TutorialYouTube
Come curare i gerani in balcone?
Concimate spesso la pianta per favorire la fioritura , con del potassio liquido e con un fertilizzante che contenga ferro, manganese, boro, rame e zinco. Quando i fiori appassiscono, tagliateli con una forbicina e ne fioriranno dei nuovi. Il geranio non va potato ma basta solo togliere le foglie ed i fiori secchi.
Come avviene la riproduzione del geranio?
- La riproduzione del geranio avviene per talea, ovvero prelevando un rametto della vecchia pianta che sia sano e forte e inserendolo nel terriccio adatto.
Qual è il periodo migliore per avere nuove piante di geranio?
- Per poter avere nuove bellissime piante di geranio il periodo migliore per prelevare la talea geranio è la prima metà di giugno. Sarà molto importante la scelta della pianta da cui prelevare le talee: dovrà essere una pianta sana, per non rischiare di compromettere il risultato finale.
Come riprodurre la talea geranio?
- Come riprodurre per talea geranio. Per poter avere nuove bellissime piante di geranio il periodo migliore per prelevare la talea geranio è la prima metà di giugno. Sarà molto importante la scelta della pianta da cui prelevare le talee: dovrà essere una pianta sana, per non rischiare di compromettere il risultato finale.
Come trapiantare il geranio in vaso?
- Dopo 20-30 giorni trapiantare ogni talea di geranio in un vaso singolo (di 10 centimetri di diametro). Il terriccio deve essere composto da un miscuglio di due parti di terriccio universale e una di torba. Rinvasare in primavera inoltrata in vasi da 15 centimetri di diametro oppure direttamente in piena terra.