Per quale motivo c'è la guerra in Siria?

Per quale motivo c'è la guerra in Siria?
Le stragi perpetrate dalle componenti fondamentaliste dei ribelli nei confronti delle minoranze religiose in Siria hanno portato le Nazioni Unite a definire la guerra civile come un «conflitto di natura settaria».
Qual è il significato della guerra?
- Nel suo significato tradizionale la guerra è un conflitto fra stati sovrani o coalizioni per la risoluzione, di regola in ultima istanza, di una controversia internazionale più o meno direttamente motivata da veri o presunti (ma in ogni caso parziali) conflitti di interessi ideologici ed economici .
Come si intende la guerra totale?
- Guerra totale: si vuole indicare un conflitto che coinvolge tutte le risorse del paese in guerra. Ciò è normale, in quanto le guerricciole per piccoli problemi di confine sono assai rare.
Qual è la guerra civile in corso?
- Guerra civile in corso tra il governo, ISIS e gruppi terroristici locali – Esercito – Milizia nazionalista della città di Zintan (alleata con la tribù Warshafana) – Forze di Khalifa Haftar (forze guidate dall’ex generale Khalifa Haftar) – Forza al-Shorooq – Battaglione 1° Battaglione
Cosa comprende la guerra convenzionale?
- Nella guerra convenzionale sono coinvolte forze armate ben identificate che combattono in modo relativamente aperto e palese, senza far ricorso ad armi di distruzione di massa. La guerra non convenzionale comprende tutto il resto: tattiche di incursione, guerriglia, insurrezione e terrorismo o, in alternativa a tutto ciò, può includere la ...