Cosa puoi guidare con patente C?
Sommario
- Cosa puoi guidare con patente C?
- Cosa si può trainare con la patente C?
- Che rimorchio si può portare con la patente C?
- Cosa posso trainare con la patente B?
- Che rimorchio si può portare con la patente B?
- Cosa è la patente C?
- Qual è la validità massima per la patente C?
- Chi è in possesso della patente ce?

Cosa puoi guidare con patente C?
Con la Patente C potrai guidare: autoveicoli destinati al trasporto di cose (merci) di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, anche se trainanti un rimorchio leggero (cioè fino a 750 kg). macchine operatrici eccezionali, quali gru o scavatori. Tutti i veicoli conducibili con le patenti AM, B e C1.
Cosa si può trainare con la patente C?
– Autoveicoli della categoria C1 trainanti un rimorchio o semirimorchio la cui massa massima autorizzata è superiore a 750 Kg. sempre che la massa massima autorizzata dell'intero complesso veicolare (motrice+rimorchio) non superi 12.000 Kg.
Che rimorchio si può portare con la patente C?
Patente C: i veicoli ammessi Agli autoveicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio la cui massa massima autorizzata non superi 750 kg.
Cosa posso trainare con la patente B?
Con la patente B è possibile guidare una vettura alla quale può essere agganciato un rimorchio la cui massa totale non superi i 750 chilogrammo. Complessivamente, la massa della vettura e del carrello non deve superare i 3.500 chili.
Che rimorchio si può portare con la patente B?
Con la patente B+E si possono condurre tutti i veicoli conducibili con la patente B (fino a 3,5 t e 9 posti totali) trainanti un rimorchio o un semirimorchio di massa fino a 3500 kg, anche se il complesso dei due veicoli supera i 4250 kg.
Cosa è la patente C?
- La patente C consente di guidare autoveicoli diversi da quelli delle categorie D1 o D la cui massa massima autorizzata è superiore a 3.500 kg e progettati e costruiti per il trasporto di non più di otto passeggeri, oltre al conducente.
Qual è la validità massima per la patente C?
- Per quanto concerne l’età massima prevista per l’utilizzo della patente C, tutte le patenti ascrivibili al gruppo C (C1, C1E e CE) hanno una validità di 5 anni fino al compimento dell’età di 65 anni. Chi è in possesso della patente C, C1, C1E, una volta compiuti i 65 anni occorre rinnovarla ogni 2 anni e per chi ha la patente CE, ...
Chi è in possesso della patente ce?
- Chi è in possesso della patente C, C1, C1E, una volta compiuti i 65 anni occorre rinnovarla ogni 2 anni e per chi ha la patente CE, compiuti i 65 anni, se vuole si continuare a guidare autotreni, si può farlo fino a 68 anni e rinnovando la patente ogni anno. Una volta compiuti i 68 anni la patente CE viene “ricondotta” a patente C.