Come descrivere gli anni 80?
Come descrivere gli anni 80?
Gli anni '80 sono il decennio degli eccessi stravaganti, causati da un maggior bisogno di libertà e di gratificazioni narcisistiche, gli abiti si fanno più appariscenti, i colori dei tessuti, degli accessori e il trucco più vivaci.
Come si vestivano le ragazzine negli anni 80?
1 Per un look 'preppy' anni '80 si può indossare blazer over con le maniche arrotolate, giubbetti di jeans, t-shirt a polo con il colletto alzato, camicette a colori sgargianti e braccialetti mischiati. I pantaloni o i jeans devono essere stretti e corti o, in alternativa, le mini-gonne e i legging.
Come si divertivano negli anni 80?
I bambini e i ragazzi si divertivano tuttavia anche con molti passatempi manuali, come il Meccano, i mattoncini Lego, il Dolce Forno Harbert, tanti giochi in scatola, come Monopoli, L'Allegro Chirurgo, Indovina Chi?, e attività ludiche all'aria aperta, tra cui gli evergreen Ruba bandiera, Nascondino, Strega comanda ...
Cosa succedeva in America negli anni 80?
Crisi energetica, disoccupazione e inflazione sollevarono questioni fondamentali sul futuro della prosperità americana. Il "malaise" americano, termine che faceva riferimento al discorso del 1979 del presidente Carter noto come "discorso della crisi di fiducia", a cavallo tra anni 19, non era infondato.
Cosa rimane degli anni 80?
Cosa resterà degli anni '80 è una canzone di Raf (Raffaele Riefoli) scritta assieme a Giancarlo Bigazzi e Giuseppe Dati. In seguito il brano viene incluso nell'album Cosa resterà... Presentato per la prima volta in gara al Festival di Sanremo 1989, il brano si classifica soltanto quindicesimo.
Cosa si usava negli anni 90?
Erano di moda le mollette tra i capelli; le collanine corte al collo; le t-shirt che lasciano intravedere l'ombelico; i pantaloni cargo; i giubbotti over di jeans e quelli da baseball; i top con lacci e fibbie o con bretelle sottilissime; gli shorts da biker (che rappresentano il vero e proprio must del momento).
Come vivevano i giovani negli anni 70?
Negli anni settanta i divertimenti erano poco variati. Il sabato sera a cena con gli amici, la domenica a pranzo con i parenti, il bar, la partitella di calcio (il calcetto non era ancora stato inventato) il mercoledì sera al circolo dei contusi, eccetera…. beh, proprio come adesso.
Come si viveva a Roma negli anni 70?
Negli anni '70 c'erano le riunioni politiche che alternavo con quelle dell'università. Un periodo ricco, intenso. Noi eravamo popolo. Quella Roma del popolo non c'è più, c'è una città uguale a tante altre, dove persone sole si sfiorano senza conoscersi, si sentono solo al cellulare o nei messaggini.