Cosa serve ad ogni host?
Cosa serve ad ogni host?
L'host è responsabile della gestione delle richieste degli utenti. Ciò include l'offerta di servizi, applicazioni software e risorse informative ai clienti o agli altri nodi della rete. Oltre a questo, fornisce anche molti altri servizi diversi.
Chi ha inventato il protocollo TCP IP?
Vint Cerf Robert Kahn Transmission Control Protocol/Inventori Vint Cerf e Robert Kahn sono gli inventori del protocollo TCP/IP, la lingua che oggi permette lo scambio di informazioni sulla Rete. La loro invenzione ha rivoluzionato completamente la storia del web e dato vita all'Internet che conosciamo oggi.
Quale nome prende un dispositivo che richiede una risorsa ad un altro?
La macchina hardware server si dice anche capace di offrire risorse in termini di servizio al client che ne fa domanda/richiesta. Esso fa parte dunque dell'architettura logica di rete a livello applicativo detta client-server.
Qual è il significato di host?
- Host è un termine relativo: vuol dire genericamente "ospite" ma il significato pratico dipende dal contesto. A volte è confuso con remote (remoto) ma un servizio o un dispositivo possono essere ospiti pur non essendo remoti.
Come si usa il termine host?
- Nel linguaggio sistemistico di chi amministra architetture complesse si usa spesso il termine host per indicare le singole istanze di servizi (applicazioni) che sono erogate, invece, dagli apparati di elaborazione cioè le macchine server fisiche. Dato che questi servizi sono implementati da server virtuali vengono designati come host.
Come si usa l'hostname?
- L'hostname consente di distinguere tra loro i dispositivi di una rete locale. Inoltre i computer possono essere trovati da altri utilizzando l'hostname, rendendo così possibile lo scambio di dati all'interno di una rete. I nomi host sono utilizzati su Internet come parte dei Fully Qualiefied Domain Name, ossia i nomi di dominio non ambigui.
Qual è il file hosts in Windows?
- Il file hosts è un file di testo semplice, che può essere aperto e modificato in Windows tramite l'editor preinstallato nel sistema operativo. La prima informazione visualizzata è la descrizione del file fornita da Windows.