Come sono le pere nashi?
Sommario
Come sono le pere nashi?
Questo frutto è una sorta di incrocio fra una mela e una pera: dall'aspetto rotondeggiante e una consistenza granulosa, viene raccolto verso la fine dell'inverno, dopo che la pianta fiorita viene sfoltita, così da ottenere nashi più grossi e succulenti.
Come si mangia il nashi?
Il Nashi viene solitamente consumato crudo come frutta fresca (come una mela o una pera). La buccia può essere rimossa prima del consumo, ma non deve essere perché contiene la maggior parte dei nutrienti. Senza una ciotola, il Nashi ha un sapore ancora più succoso e dolce.
Quando sono maturi i nashi?
La maturazione è di medio periodo, tra Agosto e Settembre, ed avviene in maniera scalare, ed i frutti sono fra quelli con buccia di colore bronzeo liscia, polpa compatta e succosa, sapore dolce e profumato, e particolarmente dissetanti.
Dove piantare nashi?
Il Naschi (Pyrus pyrifolia (Burm. f.) Nakai) e' una pianta originaria della Cina centrale (dove viene chiamato "li"; il termine "nashi" è invece giapponese e significa "pera"), zona a clima temperato subtropicale, diffusa anche in Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia.
Cosa sono i nasci?
Il nashi è il frutto del Pyrus pyrifolia, specie vegetale appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Noto anche come "pera asiatica", il frutto è proprio originario dell'Asia; sono chiamate indifferentemente nasci le pere cinesi, quelle giapponesi e quelle coreane.
Come si chiama la pera mela?
L'aspetto è simile alla mela ma il gusto ricorda la pera. La polpa è dolciastra e dissetante. Si tratta di un frutto ricco di vitamine, fibre e sali minerali.
Come si chiama il frutto incrocio tra mela e pera?
Pera Nashi Lei è bella, succosa e dissetante, ricca di sali minerali e con una polpa croccante, fresca e avvolgente. Anche se le sue forme tondeggianti e generose potrebbero trarti in inganno non chiederle se è un incrocio tra una mela e una pera, potrebbe offendersi!
Quando si raccolgono i frutti?
Da maggio fino a novembre su e giù per l'Italia è tempo di raccolta della frutta. Sapere come procedere, in generale e per ogni singola specie di fruttifero, è importante per portare in tavola frutti belli e sani e soprattutto per conservarli più a lungo possibile.
Quando si raccoglie il frutto della passione?
Ci si può aspettare che i frutti maturino da 70 a 80 giorni dopo l'impollinazione. Ciò significa che il tempo di raccolta del frutto della passione è tra la fine dell'estate e l'autunno per le viti viola e all'incirca durante l'inverno per la forma gialla.
Come conservare i nashi?
Irrigazione: intensificare le irrigazione, senza esagerare, specialmente dopo l'allegagione e durante la fase di ingrossamento del frutto. Raccolta e conservazione: in genere la raccolta è concentrata nei mesi di agosto e settembre. Il nashi si conserva in frigorifero per molto tempo.