Cosa sono i mangimi OGM?
Cosa sono i mangimi OGM?
OGM significa organismo geneticamente modificato; si tratta di piante, micro-organismi o animali in cui parte del patrimonio genetico è stato modificato con tecniche di ingegneria genetica. ... L'inserimento di piante, microrganismi e animali OGM nell'ambiente rischia di destabilizzare l'equilibrio ecologico.
Cosa prevede la normativa europea sull etichettatura dei prodotti agricoli e mangimi ottenuti da OGM?
In base al regolamento n. concernente la tracciabilità e l'etichettatura, gli operatori trasmettono e conservano informazioni sui prodotti contenenti o costituiti da OGM in ogni fase dell'immissione in commercio.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi degli Ogm?
i trattamenti sono più efficienti....OGM: VANTAGGI
- migliora il gusto e la qualità dei prodotti;
- riduce i tempi di crescita dei prodotti;
- aumenta il raccolto, le sostanze nutritive e la tolleranza agli stress;
- migliora la resistenza a malattie, parassiti ed erbicidi;
- nuovi prodotti e metodi di coltivazione.
Come vengono prodotti i cibi OGM?
Come si producono gli OGM? La modifica genetica degli OGM comporta la mutazione, l'inserzione o la cancellazione di alcuni geni bersaglio. Quelli inseriti provengono solitamente da una specie diversa (transgenico).
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell OGM?
Gli OGM – Organismi Geneticamente Modificati – sono quegli organismi viventi a cui è stato modificato artificialmente dall'uomo il patrimonio genetico (DNA), attraverso tecniche di ingegneria genetica. Vediamo insieme quali sono i vantaggi e svantaggi degli OGM in diversi ambiti.