Che cosa ha fatto la Pellegrini?
Sommario
- Che cosa ha fatto la Pellegrini?
- Quando ha fatto il record del mondo Federica Pellegrini?
- Quanti anni ha Matteo Giunta?
- Chi è l'allenatore di Federica Pellegrini?
- Cosa fa Luca Marin?
- Perché la Pellegrini è chiamata La Divina?
- Perché Federica Pellegrini e soprannominata la Divina?
- Quanti Oro ha vinto la Pellegrini?
- Quanto è alto Matteo Giunta?
Che cosa ha fatto la Pellegrini?
Federica Pellegrini ha realizzato ben 11 volte il record del mondo ( stile libero in vasca lunga, stile libero in vasca lunga, stile libero in vasca corta), il suo palmares vanta 26 ori internazionali, 3 medaglie olimpiche, 19 medaglie mondiali, 37 medaglie europee.
Quando ha fatto il record del mondo Federica Pellegrini?
L'11 agosto del 2008 Federica sale sul gradino più alto del podio precedendo di pochi centesimi la slovena Sara Isaković in 1'54"82, ritoccando a Pechino il suo stesso record del mondo.
Quanti anni ha Matteo Giunta?
31 anni (3 luglio 1990) Matteo Giunta/Età
Chi è l'allenatore di Federica Pellegrini?
Chi è Matteo Giunta, l'allenatore e fidanzato della Divina Federica Pellegrini. Nato a Pesaro (il 7 maggio del 1982), Matteo Giunta ha un passato da nuotatore e un presente da allenatore e da sportivo a tutto tondo (ama anche le altre discipline).
Cosa fa Luca Marin?
Nuotatore Contabile Luca Marin/Professioni
Perché la Pellegrini è chiamata La Divina?
Viene chiamata la "Divina", per le sue incredibili doti in questo magnifico sport. La sua società è il "Circolo Canottieri Aniene" e si allena al centro federale di Verona, oppure a Roma, appunto nella sede della società.
Perché Federica Pellegrini e soprannominata la Divina?
Medaglia o no, Federica è entrata nella storia. Cinque finali in cinque Olimpiadi consecutive nella stessa gara, nessuno mai come lei. Tranne l'olimpionico più decorato della storia, Michael Phelps. “La Divina“, così soprannominata, è determinazione, potenza, energia e grinta allo stato puro dall'età di 15 anni.
Quanti Oro ha vinto la Pellegrini?
Ai campionati del mondo è anche l'atleta più vincente in una stessa gara grazie ai 4 ori, 3 argenti e 1 bronzo conquistati in otto diverse edizioni: dalla rassegna di Montréal 2005 a quella di Gwangju 2019, infatti, è sempre salita sul podio nei 200 m stile libero.
Quanto è alto Matteo Giunta?
183 cm Matteo Giunta è alto 183 cm mentre non si conosce il suo peso. Fisico imponente e muscoloso. Occhi piccoli, capelli corti e castani. La sua preparazione atletica costante gli permette di avere un fisico allenatissimo.