Come iniettare vaccino antinfluenzale 2018?
Come iniettare vaccino antinfluenzale 2018?
Modo di somministrazione Esclusivamente per iniezione intramuscolare. La sede preferita per l'iniezione è il muscolo deltoide del braccio. Il vaccino non deve essere iniettato per via endovenosa, sottocutanea o intradermica e non deve essere miscelato con altri vaccini nella stessa siringa.
Come nasce il vaccino antinfluenzale?
Il vaccino deriva da un precedente vaccino mock up (prototipo) in cui il ceppo virale originario, virus influenzale A H5N1 (A/Vietnam/) oppure (A/Vietnam/) è stato sostituito con il ceppo virale A H1N1, A/California/7/2009 (H1N1)v.
Come fare la puntura del vaccino influenzale?
Come si usa Il vaccino va somministrato per iniezione intramuscolare, preferibilmente nel muscolo deltoide (muscolo della spalla) per gli adulti e i ragazzi sopra i 12 anni o nei glutei, per i bambini. L'iniezione deve essere effettuata da personale esperto (medico, infermiere), preferibilmente all'inizio di novembre.
Come si fa il vaccino antinfluenzale?
Il vaccino antinfluenzale, va somministrato per via intramuscolare ed è raccomandata l'inoculazione nel muscolo deltoide per tutti i soggetti di età superiore a 2 anni; nei bambini fino ai 2 anni e nei lattanti la sede raccomandata è la faccia antero-laterale della coscia.
Quando è stato creato il primo vaccino antinfluenzale?
La scoperta della vaccinazione, come tecnica per sconfiggere le malattie infettive, risale al 1796 per opera di un medico di campagna britannico: Edward Jenner ().