Dove portare cibo avanzato a Torino?

Dove portare cibo avanzato a Torino?

Dove portare cibo avanzato a Torino?

La Casa del Quartiere di San Salvario fa parte della rete di base per la distribuzione di beni alimentari e di prima necessità di Torino Solidale, insieme a Casa nella Parco e Cascina Roccafranca, Più Spazio Quattro, Bagni Pubblici di via Agliè e Casa di Quartiere Vallette.

Cosa fare per avere il Banco Alimentare?

La Rete Banco Alimentare raccoglie gratuitamente tutti quei prodotti alimentari perfettamente commestibili che per varie ragioni di mercato non possono più essere commercializzati e avendo perso il loro valore economico sono destinati alla distruzione.

Come richiedere il pacco alimentare Torino?

Se desideri richiedere il sostegno alimentare chiama il Call Center della PROTEZIONE CIVILE COMUNALE

  1. numero verde – 0 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 17)
  2. e-mail: emergenza.protezionecivile@comune.torino.it.

A cosa serve il Banco Alimentare?

Da 28 anni il Banco Alimentare opera nelle due direzioni: sostenere le persone ed attuare iniziative di lotta alla fame e alla povertà, conservando intatta la dignità dell'assistito e conferendone una nuova al cibo raccolto, sottraendolo allo spreco.

Chi gestisce il banco alimentare?

In Europa le principali food bank sono riunite nella FEBA (European Food Banks Federation) alla quale aderiscono 24 organizzazioni nazionali. A livello internazionale le organizzazioni di 30 paesi sono rappresentate all'interno della rete The Global FoodBanking Network.

Chi fa parte del banco alimentare?

UN CONTRIBUTO AL BENE COMUNE Si crea così un circolo virtuoso che coinvolge tutti gli stakeholder: dalle aziende donatrici agli enti che ricevono; dai volontari, ai bisognosi; dagli amministratori pubblici ai singoli cittadini.

Cosa fanno i volontari del Banco Alimentare?

I volontari sono coinvolti nelle attività di sede nelle aree del magazzino, dell'amministrazione e della comunicazione. Altri sono impegnati sul territorio come Promoter, Visitor e coloro che seguono l'attività di Siticibo, e quelli impegnati nella attività educativa con il Banco Scuola.

Come richiedere i buoni spesa Comune di Torino?

Maggiori informazioni su come ottenere i buoni spesa sono disponibili nella pagina dedicata. E' anche possibile contattare un call center, che risponde al 0003, con operatori che forniranno informazioni e il supporto utile alla compilazione della domanda on-line.

Chi si rivolge al Banco Alimentare?

La Fondazione si rivolge principalmente a settori di produzione alimentare che generano elevati quantitativi di eccedenze, molto spesso destinate al macero. ... che svolgono l'opera ordinaria di recupero, immagazzinamento e distribuzione dei prodotti alimentari.

Chi c'è dietro il Banco Alimentare?

Il Banco Alimentare in Italia, nasce da un incontro. Dall'incontro tra Mons. Luigi Giussani , fondatore del movimento di Comunione e Liberazione e il Cavalier Danilo Fossati, fondatore della Star.

Post correlati: