Dove si può vedere la stella di Andra e Tati?
Dove si può vedere la stella di Andra e Tati?
La stella di Andra e Tati - RaiPlay.
Perché la stella di Andra e Tati?
La stella di Andra e Tati: un lavoro per avvicinare i più piccoli alla tragedia dell'Olocausto. Nel settembre 1935 la Germania promulgò le Leggi di Norimberga, una serie di provvedimenti che tra il 1941 e il 1945 portarono all'uccisione di circa sei milioni di ebrei.
Quando va in onda la stella di Andra e Tati?
Mercoledì 5 settembre 2018 Mercoledì 5 settembre 2018 andrà in onda in esclusiva assoluta su Rai 3 “La stella di Andra e Tati“, il film di animazione diretto da Rosalba Vitellaro e Alessandro Belli dedicato alla storia di due bambine scampate al campo di concentramento di Auschwitz.
Chi sono Andra e Tati?
Tatiana Bucci (Fiume, 19 settembre 1937) e Andra Bucci (Fiume, 1º luglio 1939) sono due sorelle italiane di origine ebraica, superstiti dell'Olocausto, testimoni attive della Shoah italiana e autrici di memorie sulla loro esperienza ad Auschwitz.
Dove vivono le sorelle Bucci?
Tatiana, che abbiamo intervistato l'anno scorso, vive in Belgio con il marito; Andra in California, con le figlie. Per anni però, in occasione della Giornata della Memoria sono sempre tornate ad Auschwitz, nella baracca dove hanno vissuto dal 4 aprile 1944 al 27 gennaio 1945.
Quanto dura il film La stella di andrà e Tati?
26 minuti “La stella di Andra e Tati”, della durata di 26 minuti, primo film a cartoni animati rivolto ai ragazzi che racconta la Shoah, è andato in onda con successo su Rai3 e Rai Gulp e viene utilizzato come materiale didattico nelle scuole, in collaborazione con il Ministero del'Istruzione.
Chi salvo andrà e Tati?
Ben presto Sergio e le cuginette vennero separati dalle loro mamme e mandati nella baracca dei bambini. Da quell'inferno mamma Gisella si salvò, si salvarono anche la sorella Mira con le sue piccole Andra e Tatiana.
Dove vivono andrà e Tati?
Tatiana e Andra Bucci, figlie di madre ebrea, nel 1944 - quando avevano solo 6 e 4 anni - sono state deportate ad Auschwitz e sono sopravvissute. Oggi Tatiana vive a Bruxelles, mentre Andra tra gli Stati Uniti e l'Europa.