Cosa vuol dire un vestito di Foggia?

Cosa vuol dire un vestito di Foggia?

Cosa vuol dire un vestito di Foggia?

di foggiare] (pl. -ge). – 1. Maniera con cui una cosa è fatta, forma in cui si presenta: una rena arida e spessa, Non d'altra f.

Cosa sono le scarpe di Foggia?

È un tipo di calzatura con suola di legno rialzata e una stringa a forma di Y.

Cosa è fremito?

di fremĕre «fremere»]. – 1. Agitazione improvvisa e violenta provocata da un forte sentimento, e il movimento convulso, la palpitazione delle membra che ne sono la manifestazione esteriore: un f. d'orrore; fremiti d'ira, di sdegno; corse tra i presenti un f.

Qual è il plurale di Foggia?

· La regola tradizionale per formare il plurale di parole che finiscono con -gia dice che se la finale è preceduta da un'altra g, il plurale perde la i; quindi fogge.

Cosa vuol dire Cortinaggi?

di cortina1]. – 1. L'insieme delle cortine o delle tende del letto; anche, qualsiasi tendaggio fastoso per arredamento o parati.

Che cosa vuol dire appiglio?

fig. Pretesto, occasione, e in genere qualsiasi elemento offerto da altri o cercato a bella posta, che serva a giustificare un'azione: cercava ogni a.

Come si scrive Foggia?

Foggia (AFI: /ˈfɔdʤa/,; Fògge in dialetto foggiano) è un comune italiano di 147 880 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia, in Puglia.

Qual è il sinonimo di fremeva?

[di persona, essere agitato da una forte passione o da un sentimento violento ma represso, anche con la prep. di: f. di sdegno, d'amore, d'impazienza] ≈ bollire, palpitare, ribollire, (lett.) vibrare.

Quando aumenta il fremito vocale tattile?

Intensificazione del FVT Si verifica in presenza di ogni processo di addensamento del parenchima polmonare (polmonite, infarto polmonare). L'intensificazione si verifica anche in presenza di cavità d'aria comunicanti con un bronco (bronchiectasie, cavità ascessuali, cavità tubercolari).

Post correlati: