Che nome è imbarcazione?

Che nome è imbarcazione?

Che nome è imbarcazione?

[nome generico di ogni piccolo galleggiante a remi, a vela o a motore] ≈ natante. ⇓ barca, battello, canoa, canotto, chiatta, kayak, lancia, motoscafo, scialuppa.

Come si chiama il pavimento della barca?

Coperta, il "pavimento" della barca. Pozzetto, zona protetta, aperta , soto il piano di coperta, delle piccole e medie imbarcazioni ove l'equipaggio manovra. Tuga, rialzo della coperta a guscio di tartaruga, aumenta l'altezza dello spazio sottocoperta.

Come si chiama una piccola barca?

Si possono distinguere in "derive", vale a dire piccole barche, normalmente sotto i 5-6 metri, senza cabina, destinate ad un uso sportivo o a brevi escursioni e "barche a chiglia" ovvero barche dotate di una chiglia appesantita (o bulbo) ed in genere attrezzate per una permanenza più lunga (ad esempio con spazi per ...

Che nome scegliere per una barca?

In genere i nomi vengono posizionati sullo specchio della poppa, ma non è raro di osservare dei nomi su entrambi i lati a prua. Riguardo quest'ultima posizione, ricordate che questo spazio, in caso di immatricolazione dell'imbarcazione, deve essere usato per i numeri identificativi.

Come si chiama il parapetto della nave?

ove viene inferita la ralinga della randa. asta metallica fissata lungo la falchetta di un'imbarcazione, al fine di permettere il passaggio e la messa in posizione delle draglie (i cavi orizzontali); l'insieme di candelieri e draglie costituisce la battagliola, cioè la "ringhiera" di protezione dalle cadute.

Come si chiama la parte anteriore della barca?

prua L'estremità anteriore della nave, o di un'imbarcazione in genere (detta anche prora), ordinariamente diversa per forma dall'estremità posteriore, cioè dalla poppa. Per analogia, la parte anteriore dello scafo di un idrovolante, di un dirigibile o di un altro aeromobile di forma affusolata.

Post correlati: