Come controllare la scadenza del bollo?

Come controllare la scadenza del bollo?

Come controllare la scadenza del bollo?

Se hai a disposizione un computer e vuoi sapere quando scade il bollo online, puoi rivolgerti al sito dell'ente ACI, che permette di controllare la scadenza e la somma del bollo da pagare per tutte le regioni d'Italia o il suo avvenuto pagamento, qualora il bollo risultasse già pagato.

Come si verifica la scadenza del bollo?

  • In primo luogo, la scadenza può essere verificata sulla ricevuta di pagamento del bollo stesso, dove s09ono riportate le date di inizio e di fine validità, oltre alle informazioni sull’auto e sugli importi.

Come faccio a sapere quando scade il bollo online?

  • Come faccio a sapere quando scade il bollo online Se hai a disposizione un computer, puoi scoprire la scadenza del bollo tramite un paio di servizi online, accessibili attraverso il browser: il sito dell’ Agenzia delle Entrate e il sito dell’ente ACI. Di seguito trovi spiegato tutto nel dettaglio.

Come rispettare la scadenza del bollo auto?

  • Ecco allora tutto quello che devi sapere al riguardo, per rispettare la scadenza e non incorrere in sanzioni. Qui in breve le principali date date rispettare in caso di scadenza del proprio bollo auto: bollo scaduto a dicembre 2019: pagamento dall’1 al 31 gennaio 2020; bollo scaduto a gennaio 2020: pagamento dall’1 al 28 febbraio 2020;

Quando la scadenza del primo bollo è prorogata?

  • Se devi acquistare un’auto nuova, la scadenza del primo bollo è all’ultimo giorno del mese in cui è stata immatricolata. Se la targa arriva verso la fine del mese, la scadenza viene prorogata alla fine del mese successivo ma dovrai, comunque, pagare il mese in cui è stato registrato il veicolo.

Post correlati: