Chi può accedere al Bonus Sud?
Chi può accedere al Bonus Sud?
hai età compresa tra 18 e 55 anni. sei residente in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nei 116 Comuni compresi nell'area del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria), nelle isole minori marine del Centro-Nord, nonché in quelle lagunari e lacustri.
Come funziona il finanziamento resta al Sud?
COME FUNZIONA Le agevolazioni Resto al Sud sono così composte: 50% di contributo a fondo perduto; 50% di finanziamento bancario garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi sono interamente a carico di Invitalia.
Cosa aprire con resto al Sud 2021?
Attività Finanziabili dal Bando Resto al Sud
- Attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura;
- Fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
- Turismo;
- Attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria)
Cosa è resto al Sud?
Resto al Sud è l'incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria) e nelle isole minori marine, lagunari e ...
Chi può accedere al credito d'imposta?
I destinatari della nuova agevolazione con il credito d'imposta sono tutte le imprese italiane, comprese le stabili organizzazioni di soggetti non residenti. Nelle stesse misure e forme l'incentivo può essere destinato anche agli esercenti arti e professioni.
Chi può usufruire del credito d'imposta?
Il credito d'imposta è un qualsiasi credito che il contribuente (nel nostro caso specifico l'azienda) vanta nei confronti dello Stato. ... Il credito d'imposta lo si può avere anche nei confronti di altri enti pubblici come le Regioni, il Comune, Inail, Inps e altri soggetti di diritto pubblico.
Come fare la domanda io resto al Sud?
Resto al Sud Per richiedere le agevolazioni è necessario: essere in possesso di una identità SPID* per accedere alla piattaforma dedicata. accedere all'area riservata tramite l'identità SPID per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e gli allegati.