Quali sono i farmaci per il cuore?

Quali sono i farmaci per il cuore?

Quali sono i farmaci per il cuore?

Farmaci per la Cura dell'attacco di cuore

  • Antiaggreganti piastrinici: es. Acido Acetilsalicilico, eparina, Clopidogrel.
  • Farmaci trombolitici: es. Alteplase.
  • Farmaci betabloccanti: es. ...
  • ACE-inibitori: es. ...
  • Nitrati: es. ...
  • Farmaci per la cura dell'ipercolesterolemia: es.

Quali sono i farmaci antiaritmici?

Appartengono a questa classe di farmaci antiaritmici il propranololo, il sotalolo, il nadololo, l'atenololo l'acebutololoe il pindololo. Gli antiaritmici di classe III svolgono la loro attività bloccando i canali del potassio (fase 3) e inibendo la ripolarizzazione delle membrane delle cellule cardiache.

Cosa fare per aumentare la frazione di eiezione?

Degli specifici beta-bloccanti come il carvedilolo e il metoprololo succinato (ossia, metoprololo ad azione prolungata) migliorano la frazione di eiezione del ventricolo sinistro, la sopravvivenza e gli altri eventi cardiovascolari maggiori nei pazienti con insufficienza cardiaca con frazione di eiezione ridotta ...

Come si cura la cardiopatia?

Nei casi più gravi può essere necessario ricorrere alla chirurgia con un'angioplastica o l'impianto di by-pass aorto-coronarici o di un pacemaker. La terapia delle cardiopatie congenite, ove necessaria, è per lo più chirurgica.

Cosa significa in cardiologia Fe?

La frazione di eiezione (FE) rappresenta il parametro più impiegato in cardiologia per la valutazione della funzione sistolica del ventricolo sinistro. Gran parte del successo di questo parametro è da ricondurre al significato prognostico dimostrato nei pazienti con infarto miocardico e scompenso cardiaco cronico 1-4.

Post correlati: