Quando scattano gli arresti domiciliari?

Quando scattano gli arresti domiciliari?
In pratica, solo se ci sono forti sospetti sull'effettiva colpevolezza dell'indagato/imputato e soltanto se ci sia il concreto pericolo che lo stesso si dia alla fuga, alteri le prove o commetta altri reati, il giudice può ordinare una misura cautelare.
Cosa si può e non si può fare agli arresti domiciliari?
Il divieto di comunicare con l'esterno Chi è agli arresti domiciliari deve essere completamente isolato, altrimenti il provvedimento in sè non avrebbe scarsa efficacia. Sono vietati quindi tutti i mezzi di comunicazione a distanza, come telefono, smartphone, sms, internet e anche il citofono di casa.
Come ottenere la revoca degli arresti domiciliari?
L'arrestato, di solito per il tramite del suo difensore, ha facoltà di richiedere in ogni momento al Giudice che in quel momento procede nei suoi confronti, la revoca della misura degli arresti domiciliari con apposita istanza; egli può altresì richiedere, con le medesime formalità ed allo stesso Giudice, che la misura ...
Chi è ai domiciliari può usare i social?
Vietato l'uso del social network. Il divieto di comunicazione con persone terze, estranee alla cerchia familiare convivente, è valevole anche per quanto concerne l'utilizzo di internet, tramite social network.
Cosa può fare una persona agli arresti domiciliari?
Chi si trova agli arresti domiciliari non può assolutamente allontanarsi dal luogo ove si trova ristretto, pena il reato di evasione e la detenzione immediata in carcere.