Quanti carabinieri in una compagnia?
Quanti carabinieri in una compagnia?
18 comandi di legione. 105 comandi provinciali. 14 comandi gruppo. 6 comandi di reparto territoriale e 530 comandi compagnia.
Quanti carabinieri in una stazione?
Composizione. La forza organica prevista per le stazioni, ovvero i militari effettivi al singolo reparto, varia da un minimo di 4 unità ad un massimo di 20-30 unità per i comandi stazione più grandi.
Quanti uomini in una compagnia?
La compagnia è un'unità militare terrestre monoarma, cioè composta da personale con specializzazione ed equipaggiamento omogenei, che raggruppa più plotoni, ed è costituita da un numero variabile di persone (tipicamente da 1) in funzione della composizione dei plotoni.
Chi è il comandante del Coi?
Il Generale di S.A. Silvano "Fritz" Frigerio è nato a Lecco il 3 novembre 1963 e ha frequentato l'Accademia Aeronautica (dal 19) con il Corso “Borea IV”.
Quanti carabinieri ci sono in Toscana?
FIRENZE – Il generale di brigata Pierangelo Iannotti è da oggi 10 settembre il nuovo comandante della Legione Carabinieri Toscana, da cui dipendono circa 5000 militari dell'Arma e oltre 370 comandi (dalle 326 Stazioni ai comandi provinciali, compagnie e tenenze) nei 273 Comuni della regione.