Cosa fare se si è sieropositivi?
Cosa fare se si è sieropositivi?
Una delle prime cose che dovresti fare dopo aver ricevuto un esito positivo è quella di recarti in un Centro Clinico con un reparto di Malattie Infettive, per una prima visita specialistica....L'Hiv può trasmettersi solo e soltanto attraverso i seguenti liquidi biologici:
- sangue.
- sperma e secrezioni vaginali.
- latte materno.
Qual è la terapia per l’HIV?
- La terapia per l’HIV evita che si trasformi in una condizione che può uccidere: l’AIDS (sindrome da immunodeficienza acquisita). Oggi non esiste una cura per l’HIV. L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima infatti che l’HIV abbia causato oltre 35 milioni di vite da quando è stato scoperto.
Quali sono i farmaci antivirali meno utilizzati per la cura dell'AIDS?
- Tra gli altri farmaci antivirali, meno utilizzati in terapia per la cura dell'AIDS, si ricordano: Atazanavir (es. Reyataz) assumere 300 mg una volta al giorno, in associazione a 100 mg di ritonavir. Assumere il prodotto a stomaco pieno. Lopinavir (es.
Quali sono le cause dell'AIDS?
- Cause. L'AIDS è causata da un'infezione sostenuta dal Human Immunodeficiency Virus di tipo I o II (retrovirus appartenente alla sottofamiglia dei Lentivirus), trasmesso prevalentemente per via sessuale, materno-fetale o tramite sangue (trasfusioni di sangue infetto, iniezioni con siringhe infette, emofilia, ecc). Sintomi
Qual è il farmaco indicato per l'AIDS?
- Ritonavir (es. Norvir) il farmaco appartiene alla classe classe farmacologica degli inibitori delle proteasi, ed è indicato per trattare l'AIDS in associazione ad altri farmaci antiretrovirali, specie per i pazienti in terapia già da due anni. Assumere 600 mg di farmaco due volte al giorno per il trattamento dell'AIDS.