Qual è il clima in Messico?
Qual è il clima in Messico?
Il clima del Messico è generalmente un clima tropicale ed è caratterizzato dalla presenza di due stagioni, una stagione secca e una stagione umida, nel corso dell'anno. ... La stagione umida va da maggio a settembre durante la quale le precipitazioni piovose si fanno particolarmente abbondanti e frequenti.
Che stagione è in Messico ora?
In generale il tempo in Messico è caldo e umido. Si possono distinguere la stagione delle piogge (estate), che va da maggio ad ottobre e la stagione secca (inverno) da novembre ad aprile, tenendo presente che possono variare in base ai territori.
Qual è il periodo migliore per un viaggio in Messico?
- Il periodo migliore per un viaggio in Messico è quello da dicembre ad aprile, con preferenza per febbraio e marzo. Così eviterete le piogge che, specialmente tra settembre ed ottobre, si abbattono con violenza, insieme a cicloni ed uragani.
Qual è la stagione migliore in Messico meridionale?
- Messico meridionale (Acapulco, Puerto Vallarta, Penisola Yucatan, Chiapas): ad Acapulco la stagione migliore è da novembre ad aprile. Sulle coste del Golfo del Messico e dello Yucatan (Veracruz, Cancun) il clima ideale è da marzo a maggio, con una preferenza per aprile.
Qual è il clima del Messico?
- Il clima del Messico è in prevalenza caldo ed umido con caratteristiche prettamente marittime nelle zone costiere e diventa sempre più arido muovendo verso nord, laddove si incontrano condizioni spiccatamente continentali.
Quali sono le condizioni più aride del Messico?
- Nel nord prevalgono invece condizioni di maggiore aridità: le zone più aride dell' altipiano del Messico ricevono meno di 300 mm di precipitazioni all'anno e quelle aridissime della costa pacifica settentrionale addirittura 50 mm. Il Messico è inoltre suddivisibile in una serie di zone climatiche strettamente correlate all'altitudine.