Quando non si può prendere la pillola del giorno dopo?

Quando non si può prendere la pillola del giorno dopo?

Quando non si può prendere la pillola del giorno dopo?

La principale controindicazione all'uso della pillola del giorno dopo riguarda la presenza di allergie note al levonorgestrel in essa contenuto e/o ad uno o più degli eccipienti presenti. Tuttavia, questa non è l'unica situazione in cui l'impiego di questo contraccettivo d'urgenza deve essere evitato.

Come si fa per prendere la pillola abortiva?

In Italia, la pillola abortiva viene assunta per bocca entro e non oltre la settima settimana dall'inizio della gestazione (49 giorni). La pillola abortiva dev'essere assunta in ospedale, sotto la sorveglianza di un medico.

Quanto può ritardare il ciclo dopo aver preso la pillola del giorno dopo?

Nel 18,5% delle donne si è registrato un ritardo di più di 7 giorni, mentre nel 4% delle pazienti il ritardo ha superato i 20 giorni. L'assunzione di ulipristal acetato in concomitanza con un contraccettivo di emergenza contenente levonorgestrel non è raccomandata (vedere paragrafo 4.5).

Quando la pillola del giorno dopo fallisce?

La pillola del giorno dopo non è un metodo sicuro: può fallire anche se presa a breve distanza dal rapporto non protetto, se l'ovulazione era avvenuta nelle ore precedenti. Se non si verifica la mestruazione al momento atteso, effettuare quindi un test di gravidanza.

Come abortire entro 1 mese?

La pillola abortiva (RU-486) è una preparazione farmacologica a base di mifepristone, un corticosteroide in grado di indurre l'aborto chimico entro i primi 49 giorni di gravidanza.

Post correlati: