Come nasce un virus influenzale?

Come nasce un virus influenzale?

Come nasce un virus influenzale?

Ogni anno i virus influenzali, quelli che si diffondono in tutto il mondo nella stagione autunno invernale, nascono attorno alle grandi città come Hong Kong e Bangkok. In pratica nascono in una culla popolosa e caotica, quali appunto le dense e affollate città dell'Estremo Oriente e del sudest dell'Asia.

Quando non si è più contagiosi con l'influenza?

In generale, non esiste un tempo preciso in cui “si smette” di essere contagiosi. In generale, nei primi 3 o 4 giorni di malattia è bene essere particolarmente attenti, per evitare che il virus infetti anche gli altri membri della famiglia.

Come si creano le varianti dei virus?

Una variante si genera quando un virus, moltiplicandosi nell'organismo ospite, subisce una o più variazioni (mutazioni) nel suo patrimonio genetico (o genoma) che lo rendono diverso dal virus originario.

Quanto dura l'influenza di questo periodo?

La durata è al massimo di 7 giorni per gli adulti e fino a 10 per i bambini, ma altri sintomi possono persistere più a lungo (tosse, stanchezza, …) Cosa prendere in caso d'influenza?

Quando il mal di gola è contagioso?

Il mal di gola è contagioso? Il mal di gola, specie di natura virale, è altamente contagioso e si propaga nelle goccioline dell'aria proprio come i virus influenzali.

Post correlati: