Cos'è il Libro Bianco sull'intelligenza artificiale?

Cos'è il Libro Bianco sull'intelligenza artificiale?

Cos'è il Libro Bianco sull'intelligenza artificiale?

Il Libro Bianco sull'intelligenza artificiale è un documento pubblicato lo scorso febbraio in cui la Commissione europea pone le basi per la tutela dei diritti dei consumatori e la promozione dell'innovazione nel campo dell'AI.

Che cosa sono i libri verdi ei libri bianchi?

I Libri Verdi forniscono lo spunto per successivi atti giuridici. I Libri Bianchi sono documenti contenenti proposte di azione della Comunità in un settore specifico. Spesso un Libro Bianco fa seguito a un Libro Verde, pubblicato per avviare un processo di consultazione a livello europeo.

Cos'è il Libro Verde della Commissione europea?

I libri verdi sono documenti pubblicati dalla Commissione europea, attraverso cui si vuole stimolare la riflessione a livello europeo su un tema particolare. Essi invitano le parti interessate (enti e individui) a partecipare ad un processo di consultazione e di dibattito sulla base delle proposte presentate.

Che cos'è il Libro bianco sullo sport?

Il documento tratta dell'impatto dello sport sull'insieme delle politiche europee, identifica le esigenze e le specificità proprie del mondo dello sport e apre prospettive future per lo sport su scala europea nel rispetto del principio di sussidiarietà, dell'autonomia delle organizzazioni sportive e del diritto ...

Quali problemi sorgono con l'uso delle IA ad alto rischio?

Ad esempio, se non programmata correttamente, l'IA potrebbe condurre a decisioni riguardo a un'offerta di lavoro, all'offerta di prestiti e anche nei procedimenti penali, influenzate dall'etnia, dal genere, dall'età. L'IA può anche minacciare la protezione dei dati e il diritto alla vita privata.

A cosa fa riferimento la Commissione europea quando parla di triplice approccio?

L'approccio Triple Bottom Line, per l'appunto Triplice approccio, definisce l'impegno assunto da un'impresa in materia di Responsabilità Sociale (RSI o, più comunemente con acronimo anglofono CSR).

Chi ha pubblicato il Libro verde?

La Commissione europea ha pubblicato, il , un Libro verde sulle politiche energetiche e climatiche da perseguire da qui al 2030, aprendo una consultazione pubblica per tener conto delle opinioni espresse da Stati membri, Istituzioni europee e portatori di interesse prima di definire il quadro strategico ...

Post correlati: