Come si fa a rinnovare la patente nautica?

Come si fa a rinnovare la patente nautica?

Come si fa a rinnovare la patente nautica?

Per il rinnovo patente nautica occorre produrre un certificato medico sanitario rilasciato da una struttura sanitaria pubblica (es. ASL). Occorrerà poi presentare il certificato presso la stesso Ufficio che ha rilasciato la patente (UMC o C.P.), il quale provvederà al rinnovo del documento.

Quanto costa rinnovare la patente nautica scaduta?

65 euro Chi ha già compiuto 60 anni prima della data del rinnovo deve anche presentare un apposito certificato medico rilasciato dall'ASL attestante la 'sensibilità al contrasto spaziale'. Questi sono i documenti necessari per il rinnovo della patente nautica. Conti alla mano, il costo per il rinnovo è di circa 55 – 65 euro.

Che documenti servono per il rinnovo della patente nautica?

Rinnovo patente nautica

  • un regolare documento d'identità oltre la patente.
  • 3 foto tessera.
  • Tesserino di codice fiscale o tessera sanitaria.

Qual è la scadenza della patente nautica?

  • La validità della patente nautica La patente nautica, al pari delle normali patenti di guida, ha una scadenza di 10 anni dal momento dell’emissione.

Qual è la patente nautica di categoria B?

  • Patente nautica di Categoria A per natanti o imbarcazioni da diporto a vela e a motore o solo motore entro 12 miglia dalla costa; per barca a vela e a motore o solo motore senza limiti dalla costa. Patente nautica di Categoria B per comando navi da diporto che superano i 24 metri lft.

Quando la patente è obbligatoria quando la potenza del motore o complessiva?

  • La patente è obbligatoria quando la potenza del motore o complessiva ... di età non inferiore a 18 anni ... speciale al comando di natanti e ...

Post correlati: