Come carteggiare la macchina?

Come carteggiare la macchina?

Come carteggiare la macchina?

Carteggia la superficie con carta abrasiva grana fine: devi rendere tutto liscio e omogeneo ma senza togliere il primer. Rimuovi eventuali tracce di olio e di grasso: dovrai usare o dell'acetone o delle cere specifiche. Pulisci nuovamente la superficie.

Quale carta vetrata per carrozzeria?

fine o molto fine (da 1): carteggiatura finale o granigliatura tra due mani di tinta o di vernice. extra-fine (da 200 a oltre 400): granigliatura tra mani di vernice o lacche lucide o scure. oltre i 400: l'abrasivo è adatto soprattutto per lavori di carrozzeria, modellismo e lavoro fine.

Come carteggiare superfici curve?

Scritto ciò, ecco cosa fare per levigare le superfici curve: Inizia utilizzando la carta abrasiva a grana grossa: solitamente nei lavori di levigatura si inizia prima con una carta abrasiva a grana grossa per poi passare all'uso di una carta abrasiva a grana fine.

Che grana usare per carrozzeria?

Solitamente la carta con grana da 1000 serve per levigare una superficie già verniciata prima di stendere una seconda mano o per i lavori di restauro e di decorazione artistica.

Come lisciare la vernice?

9:3414:31Clip suggerito · 60 secondicome rimuovere la buccia d'arancia dalla vernice - YouTubeYouTube

Quale carta vetrata per metallo?

La carta "MATADOR" è impermeabile, con un supporto di resina completamente sintetica su carta flessibile, ricoperta abbondantemente con carburo di silicio. Può essere utilizzata bagnata o asciutta. Se utilizzata bagnata, è adatta per superfici smaltate e per metallo e legno. È disponibile fino alla grana 7000.

Quale carta vetrata per vetro?

Classificazione della carta vetrata

  • 1 possono essere usate per i lavori impegnativi.
  • Con la 320 lavori sulle finiture, sui dettagli.
  • La 1000 può essere indicata per lucidare e ottimizzare.

Post correlati: