Quando mi scade il bollo moto?
Quando mi scade il bollo moto?
Bollo moto: quando rinnovarlo? La scadenza del bollo cade generalmente nei mesi di gennaio e luglio, anche se il pagamento può avvenire entro la fine del mese successivo (rispettivamente il 28 febbraio e il 31 agosto).
Quando scade il bollo scooter?
Dopo aver effettuato il calcolo del bollo è possibile pagarlo on line tramite pagoPA con un costo aggiuntivo applicato dal PSP selezionato nel momento dell'acquisto. Al momento la riscossione non è possibile per le regioni Calabria e Veneto. Se il veicolo è soggetto anche al pagamento del cd.
Come rispettare la scadenza del bollo auto?
- Ecco allora tutto quello che devi sapere al riguardo, per rispettare la scadenza e non incorrere in sanzioni. Qui in breve le principali date date rispettare in caso di scadenza del proprio bollo auto: bollo scaduto a dicembre 2019: pagamento dall’1 al 31 gennaio 2020; bollo scaduto a gennaio 2020: pagamento dall’1 al 28 febbraio 2020;
Come veniva pagato il bollo auto?
- Inizialmente il bollo auto era denominato genericamente come “tassa di circolazione”, in quanto doveva essere pagato soltanto qualora il veicolo fosse circolante, ad oggi invece tale imposta deve essere saldata per qualsiasi autoveicolo di cui si è in possesso.
Come si calcola il bollo auto?
- Il bollo auto, cioè la tassa automobilistica obbligatoria per poter circolare con un veicolo, si paga una volta l’anno entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza. Quindi, se ad esempio il tuo bollo scade a luglio, dovrai pagarlo al massimo entro il 31 agosto successivo. Come si calcola la scadenza?
Come puoi scoprire la scadenza del bollo?
- Se hai a disposizione un computer, puoi scoprire la scadenza del bollo tramite un paio di servizi online, accessibili attraverso il browser: il sito dell’ Agenzia delle Entrate e il sito dell’ente ACI. Di seguito trovi spiegato tutto nel dettaglio.