Come si dice soldi in Lombardia?

Come si dice soldi in Lombardia?

Come si dice soldi in Lombardia?

Sghei. Gli sghei sono i soldi.

Come si dice soldi in italiano?

Allora, la risposta breve è questa: Si dice "soldi", è meglio dire "soldi", è meglio usare la parola "soldi". Ma passiamo alla risposta lunga. Cioè "lunga" si fa per dire. Allora, diciamo che la parola "soldi" è italiano standard contemporaneo, mentre invece la parola "denaro" è una parola un po' più antiquata.

In che lingua si parla in Lombardia?

lingua lombarda La lingua lombarda (nomi nativi lombard, lumbáart, lumbard, AFI: [lumˈbɑːrt]; codice ISO 639-3 lmo) è una lingua appartenente al ramo gallo-italico delle lingue romanze occidentali, caratterizzata da un substrato celtico e da un superstrato longobardo.

Cosa vuol dire Tac in milanese?

Voce che imita il rumore secco e breve di uno scatto o di qualcosa che si spezza ~fig. esprime il verificarsi veloce e inaspettato di qualcosa: pensavo di andarmene e invece TAC, mi ha beccato! Un'espressione tipicamente milanese si è diffusa talmente da entrare nel Dizionario della lingua italiana.

Dove si parla la lingua siciliana?

Lingua siciliana
Siciliano Sicilianu
Parlato inItalia, comunità emigrate
RegioniCalabria Sicilia
Locutori
Totale (2002)

Cosa vuol dire TAC in italiano?

La TAC o TC (Tomografia Assiale Computerizzata) è una strumentazione diagnostica che utilizza i raggi X e in genere viene eseguita dopo radiografie o ecografie, o come approfondimento in seguito a una visita specialistica.

Chi dice taac?

Uno dei maggior film di successo di Renato Pozzetto è “Il Ragazzo di Campagna” che come al solito tiene incollati molti telespettatori davanti al teleschermo.

Post correlati: