Quanto è diffusa l'anoressia?

Quanto è diffusa l'anoressia?

Quanto è diffusa l'anoressia?

Negli Stati Uniti, APA indica una prevalenza dell'anoressia tra 0,5 e 3,7 per cento nella popolazione femminile, a seconda della definizione di caso utilizzata, e tra l'1,1 e il 4,2 per cento per la bulimia. Il rapporto tra prevalenza nelle donne e negli uomini si attesta tra 1 a 6 e 1 a 10.

Chi colpisce la bulimia?

Studi recenti hanno osservato che gli disturbi dell'alimentazione costituiscono la metà circa dei pazienti ambulatoriali o ricoverati affetti da disturbo dell'alimentazione e come l'anoressia nervosa e la bulimia nervosa sembrano colpire soprattutto le adolescenti e le giovani donne.

Che cosa vuol dire essere bulimica?

La bulimia è uno dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione. Si caratterizza per l'eccessiva assunzione di cibo, le cosiddette abbuffate, seguite da episodi volti a liberarsi della quantità di cibo ingerita, con metodi quali il vomito autoindotto o l'uso di lassativi.

Come si fa a capire se si è bulimici?

Come si riconosce una persona che soffre di bulimia?

  1. Abbuffate ricorrenti dove si consuma una grande quantità di cibo e si ha la sensazione di perdere il controllo sull'atto di mangiare;
  2. Comportamenti di compenso (ad esempio vomito, lassativi, diuretici oppure esercizio fisico eccessivo e digiuno);

Dove è diffusa la bulimia?

Si ritiene che la bulimia sia più diffusa tra i caucasici. Tuttavia uno studio recente ha dimostrato che le adolescenti afro-americane hanno il 50% di probabilità in più, rispetto alle coetanee bianche, di assumere un comportamento bulimico.

Post correlati: