Qual è la pillola più leggera?

Qual è la pillola più leggera?

Qual è la pillola più leggera?

Su questa formulazione a 21 giorni, che si allinea con le cosiddette pillole "leggere", è disponibile al momento un'esperienza limitata....Composizione.
Composizione
Securgin Mercilon 21 cprEE2 20 µgdesogestrel 150 µg
Loette Miranova 21 cprEE2 20 µglevonorgestrel 100 µg

Quali sono le pillole Monofasiche?

Ogni pillola contiene 2 tipi di ormoni sintetici (un estrogeno e un progestinico) molto simili a quelli che le ovaie producono normalmente. Se tutte e 21 le pillole della confezione contengono la stessa quantità di ormoni, la pillola è detta "monofasica": la maggior parte delle pillole in commercio sono fatte così.

Quali sono le pillole Trifasiche?

Pillole TRIFASICHE Gli ormoni sono associati in 3 dosaggi differenti e quindi il blister contiene pillole con 3 colori differenti da assumere in 3 fasi distinte del ciclo.

Cosa è il drospirenone?

Il drospirenone è un farmaco progestinico (agonista progestinico di quarta generazione) usato nei contraccettivi orali combinati (COCs) e nella terapia ormonale sostitutiva post-menopausale in combinazione con il 17-β-estradiolo.

Quali sono le pillole Progestiniche?

È un metodo contraccettivo di ultima generazione che, come tutti i regimi a solo progestinico, viene somministrata secondo uno schema continuativo, cioè senza intervallo libero. Le pillole progestiniche a base di desogestrel in commercio in Italia sono Cerazette e Azalia.

Qual è il primo giorno di ciclo per prendere la pillola?

La pillola va iniziata il primo giorno del ciclo mestruale e va assunta per 21 giorni consecutivi, possibilmente sempre alla stessa ora. Se la prima assunzione avviene tra il 2-3 giorno del ciclo, è necessario adottare per il primo mese un metodo contraccettivo alternativo.

Post correlati: