Come registrarsi su Vivoscuola?

Come registrarsi su Vivoscuola?

Come registrarsi su Vivoscuola?

Per tutti i gradi scolastici e per le scuole dell'infanzia, la procedura di iscrizione si effettua online , accedendo al portale www.servizionline.provincia.tn.it - area infanzia, scuola e formazione. L'accesso ai servizi può avvenire mediante l'uso di SPID.

Come accedere al modulo di domanda d'iscrizione?

  • Per accedere al modulo di domanda d'iscrizione nella pagina www.iscrizioni.istruzione.it , occorre cliccare sul pulsante "Accedi al servizio" ed inserire nello spazio "Login" il nome utente, ricevuto con la registrazione, e la password scelta

Cosa prevede l'iscrizione ad una scuola secondaria di primo grado?

  • L'iscrizione ad una sezione di scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale prevede che l'alunno superi una prova attitudinale. Se l'alunno non supera la prova attitudinale o in mancanza di posti, la domanda di iscrizione viene trasmessa dalla prima alla seconda scuola indicata nel modello.

Quando sono aperte le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie?

  • Iscrizione Dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado

Qual è il modello di domanda on line?

  • Il modello di domanda on line è composto da due sezioni: nella prima viene richiesto di inserire i dati anagrafici dell'alunno e altre informazioni necessarie per l'iscrizione; nella seconda vengono richieste informazioni di specifico interesse della scuola prescelta (utili per esempio all'accoglimento delle domande o alla formazione delle classi).

Post correlati: