Come arrivare a Lipari traghetto?

Come arrivare a Lipari traghetto?

Come arrivare a Lipari traghetto?

Per raggiungere l'isola con il servizio aliscafi, le principali compagnie sono la SIREMAR e la USTICA lines , mentre le compagnie che effettuano il servizio traghetti sono la SIREMAR e la NGI dove è possibile anche imbarcare le autovetture.

Quanto costa il traghetto da Milazzo a Lipari?

euro 14,10 Il costo del biglietto è di euro 14,10 per un adulto, 9,60 per un bambino e 5,10 per un neonato. mentre il trasporto di animali domestici è gratuito. È prevista la possibilità di trasportare a bordo del traghetto anche un veicolo.

Quanto dura il traghetto Milazzo Lipari?

Da giugno a settembre i collegamenti vengono potenziati e in alta stagione sono previste fino a 20 partenze al giorno. I traghetti impiegano mediamente 2 ore di tempo per raggiungere il porto di destinazione. Le corse con l'aliscafo sono disponibili numerose volte al giorno e durano in genere 1 ora di navigazione.

Dove ci si imbarca per le isole Eolie?

Per raggiungere le Eolie potete viaggiare in aliscafo, in traghetto o in elicottero. L'arcipelago si raggiunge dagli aeroporti di Catania, Napoli, Palermo e Reggio Calabria; via mare, a mezzo aliscafi, dai porti di Napoli, Messina, Milazzo, Palermo e Reggio Calabria e a mezzo navi dai porti di Napoli e Milazzo.

Come arrivare isola di Lipari?

Il modo più veloce per arrivare a Lipari è viaggiare in aliscafo (1 ora) o in traghetto (2 ore circa) partendo da Milazzo. Altri collegamenti (attenzione, potrebbero essere solo stagionali) partono da Messina e Palermo in Sicilia, da Reggio Calabria e Vibo Valentia, in Calabria, e da Napoli in Campania.

Quanto tempo occorre per visitare le Eolie?

ciao Massimo beh le eolie sono così belle che meritano molto di più di 2 giorni, comunque in mancanza di tempo ci si può anche accontentare di 2 giorni molto intensi.

Dove ci si imbarca per le Eolie?

I traghetti per le isole Eolie partono, principalmente, dal porto di Milazzo, che si trova sulla costa nordorientale della Sicilia, a poca distanza da Messina. Traghetti verso le Eolie che, anche se con frequenza relativamente minore, partono anche dal porto della già citata Messina.

Post correlati: