Quanto tempo tenere il collare per cervicale?

Quanto tempo tenere il collare per cervicale?

Quanto tempo tenere il collare per cervicale?

In genere per 10-15 giorni; le cervicobrachialgie, un tipo di nevralgia che porta dolore non solo al collo, ma anche al braccio e alla mano (di solito sono caratterizzate da parestesia e da formicolio).

Quando andare in pronto soccorso dopo incidente?

È pertanto consigliato recarsi presso il Pronto Soccorso più vicino entro le 24/48 ore dal sinistro al fine di rendere più agevole al legale dimostrare che tale malattia è la diretta conseguenza dell'incidente occorso. Il diritto al risarcimento si prescrive dopo i due anni dal sinistro.

Come dormire con il collare?

Posizione – La posizione migliore per dormire con il collare cervicale è supini, sulla schiena. Si ha maggiore scarico di tensione muscolare e minor dolore, anche di giorno. 4. Cuscino – Quando si dorme con un collare bisogna scegliere il cuscino, o anche eliminarlo, in base all'indicazione del medico.

Quale collare scegliere per la cervicale?

Ti suggeriamo il collare cervicale morbido FGP, ideale per artrosi cervicali, cervicalgia e traumi distorsivi del rachide cervicale. Il collare rigido è invece indicato nel caso di traumi maggiori, come il colpo di frusta.

Cosa fare in caso di tamponamento?

Nei giorni successivi il conducente del mezzo danneggiato dal tamponamento deve denunciare il sinistro alla propria compagnia assicurativa, in modo da avviare le pratiche per l'indennizzo. La denuncia va fatta allegando il modulo CAI firmato ed eventuali altre prove documentali dell'incidente.

Post correlati: