Dove si conserva il bollo auto?

Dove si conserva il bollo auto?

Dove si conserva il bollo auto?

Il bollo auto non va tenuto in auto perché la verifica del suo pagamento non spetta agli organi di controllo quali Polizia, Carabinieri… ma all'ente di riscossione della Regione.

Come ottenere ricevuta pagamento bollo auto?

La verifica online del bollo auto può essere effettuata accedendo all'apposito servizio online Interrogazione pagamenti effettuati: in questo caso sarà necessario compilare i campi indicando regione, targa del veicolo, categoria e anno di pagamento.

Quanto tempo bisogna tenere i bolli delle macchine?

Il bollo auto deve essere pagato entro 30 giorni dalla scadenza, per non incorrere in sanzioni.

Dove trovo ricevuta pagamento bollo?

Dal sito ACI, è possibile verificare l'avvenuto pagamento del bollo auto andando nella sezione Servizi per poi scegliere la voce Servizi online, quindi, la voce Bollo Auto. In basso, si troverà il servizio Assistenza Bollo che permetterà all'automobilista di verificare il pagamento della tassa.

Quali documenti si possono buttare?

Hai l'archivio pieno di scartoffie e documenti, di ricevute e bollette, di scontrini e fatture, di buste paga e quietanze del condominio....Ricevute di pagamento

  • condominio;
  • bollette del telefono;
  • canoni affitto;
  • abbonamenti a pay-tv o altri servizi.

Qual è il bollo auto?

  • Il bollo auto è una tassa sulla proprietà del veicolo, dovuta da chi alla scadenza del termine utile per il pagamento ne risulta proprietario, a prescinder dal fatto che il mezzo venga messo in circolazione.

Qual è la ricevuta di pagamento del bollo auto?

  • La conseguenza è che, non essendo un tributo collegato con la circolazione, la ricevuta di pagamento del bollo auto non va conservata a bordo del veicolo, né i vigili, la polizia o la guardia di Finanza potranno chiedere all’automobilista di esibirla in caso di controllo.

Come pagare il bollo auto o moto?

  • Per pagare il bollo auto o moto, quindi, basta usare uno di questi modi: Sportelli automatici ATM, sportelli fisici e home banking degli Istituti di Credito; Sportelli di Poste Italiane;

Quando va pagato il bollo?

  • Il bollo va pagato ogni anno, in generale entro il mese successivo a quello della precedente scadenza.

Post correlati: