In che zona della Sardegna si trova Cala Mariolu?

In che zona della Sardegna si trova Cala Mariolu?

In che zona della Sardegna si trova Cala Mariolu?

Cala Mariolu fa parte del comune di Baunei e si trova nel golfo di Orosei, in provincia di Nuoro, sulla costa orientale della Sardegna. Il modo migliore per raggiungere cala Mariolu è via mare con i gommoni e le barche che partono da Arbatax, da Santa Maria Navarrese e da Cala Gonone.

Come prenotare spiaggia Cala Mariolu?

Per garantire il vostro posto in spiaggia è necessario prenotare con l'app Heart of Sardinia a partire da 72 ore fino ad un minuto prima dell'apertura del sentiero. L'app è disponibile sia per IOS che Android.

Perché si chiama Cala Mariolu?

È nota anche come is pùligi de nie (le pulci di neve) per i sassolini tondi, bianchi e rosa, misti alla sabbia, che la compongono. Cala Mariolu, nel territorio di Baunei, deve il nome alla foca monaca che, si dice, 'rubasse' il pescato dalle reti dei pescatori provenienti da Ponza, perciò era detta il mariolo (ladro).

Che pesci ci sono a Cala Mariolu?

Le acque di Cala Mariolu sono sempre ricche di pesci come occhiate a aguglie che nuotano tranquillamente attorno ai bagnanti. Spingendosi poco più a largo e verso le scogliere è possibile vedere anche cernie ed aragoste.

Come si arriva alla Spiaggia di Cala Mariolu?

la spiaggia è facilmente raggiungibile via mare, noleggiando un gommone dai porti di Arbatax, di Santa Maria Navarrese o di Cala Gonone.

Come arrivare a Cala Goloritzè a piedi?

La spiaggia non può essere raggiunta né in barca né in auto: si arriva a Cala Goloritze seguendo un percorso a piedi. Da Santa Maria Navarrese o da Baunei si arriva in auto fino al parcheggio di Su Porteddu, lungo il tratto stradale che porta all'Altopiano del Golgo.

Come prenotare per andare a Cala goloritze?

#1 Cala Goloritzè Per garantire il vostro posto in spiaggia è necessario prenotare attraverso l'app Heart of Sardinia, scaricabile sul vostro smartphone, sia IOS che Android, a partire da 72 ore fino ad un minuto prima dell'apertura del sentiero.

Come arrivare a Cala Mariolu via terra?

Per arrivarci, bisognerà prendere il sentiero sulla destra, proseguendo per circa 5 minuti e quindi abbandonando il sentiero per imboccarne un altro sulla destra, con una pietra bianca ben visibile sulla destra che indica la svolta.

Post correlati: