Quale paese spagnolo ha 122 milioni di abitanti?

Quale paese spagnolo ha 122 milioni di abitanti?

Quale paese spagnolo ha 122 milioni di abitanti?

Bilbao. Con 345 122 abitanti, Bilbao è la decima città della Spagna per numero di abitanti. Bilbao è anche la città più grande dei Paesi Baschi.

Quante sono le province spagnole?

Questa voce o sezione sull'argomento Spagna non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Le province della Spagna sono la suddivisione amministrativa di secondo livello del Paese, dopo le comunità autonome, e sono pari a 50.

Che colline ci sono in Spagna?

GEOGRAFIA FISICA DELLA SPAGNA Il punto più alto si trova in Africa, per la precisione sull'isola di Tenerife, si tratta del vulcano Teide (3.718 m.), mentre nella Spagna continentale vi sono due monti che superano i 3.400 metri d'altezza, Mulhacén (3.480 m.) nella Sierra Nevada e Pico de Aneto (3.404 m.) nei Pirenei.

Quali sono le 17 regioni della Spagna?

  • Le 17 Regioni della Spagna. Dal 1978 la Spagna è costituita da 17 regioni, chiamate anche comunità autonome (comunidades autónomas) a loro volta suddivise in 50 province. Ogni regione ha un proprio governo e un parlamento che legifera sulle materie trasferite dal governo centrale a quello regionale.

Quali sono i confini della Spagna?

  • I confini della Spagna sono formati per il 72% (4.964 km) dal mare e per il 28% (1.917 km) da terra. Il Mare di Cantabria ( Golfo di Biscaglia ) si trova a nord, il Mar Mediterraneo e il Mare delle Baleari a sud e sud-est, il Portogallo e l' Oceano Atlantico a ovest e la Francia e Andorra a nord-est, lungo i Monti Pirenei .

Come è costituita la Spagna?

  • Dal 1978 la Spagna è costituita da 17 regioni, chiamate anche comunità autonome (comunidades autónomas) a loro volta suddivise in 50 province.

Qual è la pianura più estesa della Spagna?

  • La pianura più estesa è la Depressione Betica in Andalusia, e tutte si trovano lungo la linea costiera che si estende per 4000 km Panorama in Castiglia-La Mancia . I confini della Spagna sono formati per il 72% (4.964 km ) dal mare e per il 28% (1.917 km) da terra.

Post correlati: