Come arrivare a Ios in aereo?

Come arrivare a Ios in aereo?

Come arrivare a Ios in aereo?

Ios non ha un aeroporto e, dunque, la parte finale del viaggio dovrà essere per forza percorso con una nave. La soluzione più comoda e veloce e per arrivare a Ios è prendere un volo per Santorini, dove si trova l'aeroporto più vicino, oppure un volo per Mykonos.

Come arrivare all'isola Ios?

Dall'isola di Santorini potete prendere un aliscafo e arrivare a Ios in soli 40 minuti. Gli aliscafi partono tutti i giorni, con circa 10 corse al giorno. Volo su Santorini+aliscafo è in assoluto il modo più veloce per arrivare a Ios dall'Italia, ma purtroppo spesso anche il più caro, a meno di offerte.

Come andare a Ios da Milano?

Arrivare ad Ios in nave direttamente dall'Italia è impossibile. Non esistono traghetti che collegano i porti nostrani all'isola, per cui dovrete obbligatoriamente imbarcarvi per Patrasso da una città italiana (Ancona, Bari, Brindisi o Venezia) e poi raggiungere il Pireo, da dove finalmente raggiungere Ios.

Come spostarsi da Mykonos a Ios?

Tutti i giorni si può arrivare a Ios da Mykonos, con le tre maggiori compagnie di navigazione greche, sempre loro: Blue Star Ferries, Golden Ferries, Sea Jets. Ci si impiega poco più di due ore per spostarsi tra le due isole, e c'è possibilità di scegliere tra circa 7-10 navi al giorno.

Come si arriva a Paros dall'Italia?

Volo + traghetto per Paros Il modo più semplice per arrivare a Paros dall'Italia, e probabilmente più economico, è volare su Atene, città per la quale esiste una buona scelta di voli low cost in partenza da diverse città italiane.

Post correlati: