Come andare dal dentista della mutua?

Come andare dal dentista della mutua?

Come andare dal dentista della mutua?

Per usufruire del dentista della mutua è necessario recarsi presso i dentisti convenzionati con l'azienda sanitaria locale, cioè l'ASL.

Come pagare meno dentista?

Un modo per spendere di meno è avere un'assicurazione sanitaria. Ormai sul mercato ci sono varie compagnie di assicurazione che coprono anche le cure dentali e gli interventi in sala operatoria in clinica privata. Un altro modo è pretendere la ricevuta sanitaria dal dentista.

Come richiedere bonus dentista 2020?

Quali sono i requisiti per avere gli sconti dentista sociale 2020?

  1. Essere cittadini italiani che hanno un reddito.
  2. ISEE inferiore a 8 mila euro;
  3. Possedere una Social Card;
  4. Essere Donne in gravidanza;
  5. Cittadini esenti dai ticket sanitari con un indicatore ISEE non superiore a 10 mila euro.

Quanto costa curare i denti in ospedale?

Per gli altri utenti, i costi sono contenuti: 20,66 euro per la prima visita (ortodontica, odontoprotesica o odontoiatrica), da prenotare, con ricetta bianca, telefonando al Cup della Asl di riferimento; 12 euro circa per le successive visite di controllo (gli appuntamenti di solito vengono assegnati attraverso agende ...

Quali sono le prestazioni di ortodonzia?

L'Ortodonzia studia e corregge le anomalie che possono interessare la posizione dei denti, la crescita delle ossa mascellari (osso mascellare superiore e osso mandibolare) e i rapporti tra le due arcate dentarie (malocclusioni).

Come richiedere il bonus dentista 2021?

Bene, allora puoi recarti in uno studio dentistico che aderisce all'iniziativa (elenco consultabile sul sito del Ministero del Lavoro o sul sito Obiettivo Sorriso) e presentare il documento che attesta il valore Isee, la social card oppure lo stato di gravidanza.

Cosa si intende per dentista convenzionato?

Il dentista mutua, meglio noto come odontoiatra convenzionato asl o come dentista sociale, è uno specialista che aderisce al progetto di cure odontoiatriche che si rivolge a coloro che appartengono alle fasce sociali più debole ed emarginate. ...

Quanto si paga il dentista della mutua?

I prezzi dentista mutua prevedono per la visita odontoiatrica un onorario massimo di 80 euro (ablazione del tartaro) e per una estrazione dentale un onorario massimo di 60 euro.

Post correlati: