Chi emette i warrant?

Chi emette i warrant?

Chi emette i warrant?

Si definisce warrant uno strumento finanziario, solitamente quotato in Borsa, che attribuisce a chi lo acquista il diritto, ma non l'obbligo, di acquistare (warrant di tipo call) o di vendere (warrant di tipo put) una determinata quantità di azioni di un titolo (sottostante) a un prezzo prefissato (il cosiddetto prezzo ...

Cosa sono i warrant anti diluitivi?

Alcuni strumenti di sicurezza hanno disposizioni o diritti di proprietà che permettono ai proprietari di acquistare azioni aggiuntive quando un altro meccanismo di sicurezza diluirebbe i loro interessi di proprietà. Questi sono spesso chiamati provvedimenti antidiluizione.

Cos'è il mercato dei futures?

Un contratto future rappresenta un accordo legale tra due parti per la negoziazione di un asset a un prezzo predefinito, in una data futura specifica. I contratti future sono negoziati su un mercato regolamentato e possono essere utilizzati per ottenere un' esposizione su diversi asset, come materie prime o indici.

Come funziona il covered warrant?

  • Per effetto della presenza di un market maker, quindi, gli spread nel caso del covered warrant sono più limitati. Il covered warrant inoltre, a differenza delle opzioni, è cartolarizzato, ossia circola come uno strumento finanziario, mentre l'opzione è un contratto.

Qual è il prezzo del warrant?

  • Generalmente il prezzo del warrant rappresenta il “premio”che occorre pagare per sottoscrivere al prezzo prefissato l’azione sottostante. Pertanto, se il prezzo dell’azione sul mercato è inferiore rispetto al prezzo al quale è possibile sottoscrivere le azioni, il valore del warrant sarà molto basso, se non nullo.

Cosa sono i Warrant in borsa?

  • I warrant sono strumenti finanziari quotati in Borsa che consistono in un contratto a termine che conferisce la facoltà di sottoscrivere l’acquisto o la vendita di una certa attività finanziaria sottostante ad un determinato prezzo e ad una scadenza stabilita.

Qual è il valore teorico di un warrant?

  • Il valore teorico di un warrant è invece dato dal prodotto tra il numero delle azioni controllate e il valore base di ogni singola azione al quale va sottratto (in caso di warrant call) il prezzo di esercizio. In caso di warrant put, è il valore base di ogni singola azione a dover essere sottratto dal prezzo di esercizio.

Post correlati: