Qual è la morale della gabbianella e il gatto?

Qual è la morale della gabbianella e il gatto?

Qual è la morale della gabbianella e il gatto?

Aiutato dagli altri gatti del porto, Zorba cresce la piccola Fortunata e la mette al sicuro da diversi pericoli. La lezione più grande del libro è la bellezza dell'amicizia fra specie diverse. Un amore disinteressato che lancia un messaggio: aiutiamo chi è in difficoltà, a prescindere da dove arriva.

Che genere letterario e La gabbianella e il gatto?

Commedia FamigliaDrammaticoMusicalAnimazione La gabbianella e il gatto/Generi

Qual è la trama della gabbianella e il gatto?

La storia de La gabbianella e il gatto è ambientata ad Amburgo. ... Su questo balcone vive Zorba, un gatto nero. La gabbiana Kengah, allo stremo delle sue forze, chiede a Zorba di farle tre promesse: il gatto dovrà evitare di mangiare l'uovo, prendersi cura del piccolo che nascerà e insegnargli a volare.

Dove è ambientata la gabbianella e il gatto?

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
AmbientazioneAmburgo
ProtagonistiIl gatto Zorba La gabbianella Fortunata
AntagonistiI topi, i 2 gatti
Altri personaggiI gatti Diderot, Colonnello, Segretario, Sopravento e Bubulina La gabbiana Kengah La scimmia Mattia Il poeta.

Cosa vuol dire gabbianella?

del lat. gavia, che aveva lo stesso sign.]. – Nome di varie specie di uccelli dell'ordine caradriformi, che vivono lungo le coste, raramente entro terra: hanno becco forte, ricurvo all'apice, ali lunghe, appuntite, coda...

Qual è la casa editrice del libro Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare?

Edizioni. Luis Sepúlveda, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, traduzione di Ilide Carmignani, fuori collana, Salani, 1996, p. 128, ISBN 9-512-4.

In che epoca è ambientata la storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare?

Sepúlveda. Che cosa accomuna un pirata del Mare del Nord vissuto seicento anni fa, un argentino che decide di salvare i boschi della Patagonia,…

Qual è la più terribile delle morti per un gabbiano?

Kengah passò le ore più lunghe della sua vita posata sull'acqua, chiedendosi atterrita se per caso non l'aspettava la più terribile delle morti: peggio che essere divorata da un pesce, peggio che patire l'angoscia dell'asfissia, era morire di fame.

Dove si svolge la storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare?

Trama. Uno stormo di gabbiani sta volando nei cieli dell'Europa settentrionale, di ritorno dalla migrazione; tra di loro vi è Kengah, una giovane gabbiana che sta per deporre il suo primo uovo.

Post correlati: