Che differenza c'è tra geranio edera e geranio parigino?
Che differenza c'è tra geranio edera e geranio parigino?
Entrambe le specie non amano particolarmente gli spazi ventilati. I gerani tradizionali hanno rami più spessi che, di conseguenza, sono più resistenti al vento. Quelli parigini o edera, invece, hanno rami più sottili e leggeri. A volte, questi rami possono essere spezzati quando il vento è più forte.
Come si coltiva il geranio edera?
coltivazione geranio edera I pelargoni si coltivano in tutti i tipi di terriccio purché sia ben drenato; quello ideale mescola in parti uguali terra da giardino, argilla e torba, ed è importante che sia soprattutto fresco e ben irrigato.
Quando mettere al riparo i gerani?
Quando l'inverno è più mite Nelle zone in cui le temperature rimangono miti anche d'inverno, e dove raramente il termometro scende sotto lo zero, si può decidere di lasciare le piante di geranio al loro posto, dove le abbiamo tenute durante la primavera e l'estate.
Come potare i gerani parigini per l'inverno?
In inverno la pianta del geranio continuerà a crescere producendo dei rami lunghi e legnosi; questi saranno la base perfetta per la nuova fioritura ma, per rendere quest'ultima ancora più rigogliosa, si consiglia di potarli sempre a pochi centimetri dalla base.
Quali temperature sopportano i gerani?
La temperatura ideale per consentire il riposo vegetativo alla pianta è compresa tra i 5° e i 10° C. Inoltre, durante i mesi invernali, la pianta ha bisogno di poca acqua. I germogli secchi fanno apparire la pianta morta durante questo periodo.