Quanto costa Certificauto?

Quanto costa Certificauto?

Quanto costa Certificauto?

Quanto costa Certificauto? Far ispezionare un veicolo effettuando ben 321 controlli di sezione a domicilio costa €297,00 IVA COMPRESA.

Come funziona Certificauto?

Certificauto è un servizio che sta dalla parte del consumatore sia che debba acquistare un'auto usata, sia che debba venderla. Con Certificauto, a fronte di un modesto investimento economico, è possibile recarsi presso un centro autorizzato e ottenere la certificazione del veicolo usato che intendi acquistare.

Dove si fa il Certificauto?

Per ottenere una certificazione con Certificauto non occorre altro che portare l'auto presso uno dei tanti centri autorizzati che si trovano su tutto il territorio nazionale. Basta cercare quello più vicino al luogo in cui si trova l'auto e portarla a certificare.

Come faccio a sapere se la mia auto è ancora in garanzia?

Puoi fare una verifica della validità della garanzia sul territorio Italiano contattando il distributore del marchio o direttamente in officina con il numero di telaio dell'auto.

Quando decade la garanzia auto?

Per legge, la garanzia legale ha una durata di due anni a partire dalla data di consegna dell'auto e va richiesta al venditore, che a sua volta può rivalersi sul costruttore.

Quanto dura la garanzia su un auto?

Quella legale è obbligatoria e inderogabile per tutte le auto appena acquistate e dura 2 anni. Quella convenzionale è facoltativa, ha una durata variabile a seconda dei modelli (in alcuni casi può arrivare anche a 7 – 10 anni) ed è soggetta a particolari condizioni, che vedremo nel prossimo paragrafo.

Come non perdere la garanzia auto?

Insomma, l'unico modo per stare certi di non perdere la garanzia di due anni e la riparazione gratuita del mezzo è di rivolgersi alla stessa concessionaria che ti ha venduto l'auto.

Cosa copre la garanzia di 12 mesi auto usate?

Garanzia auto usate: cosa copre I beni consegnati dal venditore al consumatore devono essere conformi al contratto di vendita, chi acquista deve essere a conoscenza dello stato in cui si trova l'auto usata e di eventuali interventi di cui necessita (al di fuori della manutenzione ordinaria).

Quanti anni sono di garanzia?

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Cosa copre la garanzia di una macchina?

La tutela del compratore è prevista dal Codice Civile; la garanzia auto usate sulla compravendita tra privati è disciplinata dagli articoli 1490 e seguenti e stabilisce “una garanzia di un anno a carico del venditore a fronte di vizi che rendano il bene inidoneo all'uso o ne diminuiscano il valore”.

Post correlati: