Come si arriva a Cala goloritze?

Come si arriva a Cala goloritze?

Come si arriva a Cala goloritze?

Come raggiungere Cala Goloritzè La spiaggia non può essere raggiunta né in barca né in auto: si arriva a Cala Goloritze seguendo un percorso a piedi. Da Santa Maria Navarrese o da Baunei si arriva in auto fino al parcheggio di Su Porteddu, lungo il tratto stradale che porta all'Altopiano del Golgo.

Come prenotare cala goloritze a piedi?

Modalità di prenotazione Cala Goloritzè 2021 Per garantire il vostro posto in spiaggia è necessario prenotare con l'app Heart of Sardinia a partire da 72 ore fino ad un minuto prima dell'apertura del sentiero. L'app è disponibile sia per IOS che Android.

Quando andare a Cala goloritze?

Quando andare a Cala Goloritzè In alta stagione (indicativamente da metà giugno a fine agosto) e soprattutto durante i weekend è spesso affollata, consigliamo questa opzione se avete la possibilità di arrivare con barca e gommone e fermarvi al largo.

Come si arriva a Cala Mariolu?

Il modo migliore per raggiungere cala Mariolu è via mare con i gommoni e le barche che partono da Arbatax, da Santa Maria Navarrese e da Cala Gonone. In alternativa c'è un trekking abbastanza lungo che parte dall'Altopiano del Golgo.

Dove parcheggiare per Cala Goloritzè?

Via terra, è possibile raggiungere la caletta con un percorso di trekking, lasciando l'automobile nel parcheggio di Su Porteddu. Raggiungere il parcheggio è abbastanza semplice, una volta arrivato a Baunei prosegui per via San Pietro e segui le indicazioni per Golgo.

Quanto è alto l'Arco di Cala goloritze?

16 metri L'arco di Goloritzè è una spettacolare volta di circa 16 metri di altezza.

Dove parcheggiare per Cala goloritze?

So Porteddu Da dove si parte? Partendo da Baunei devi arrivare al parcheggio di So Porteddu (link qui) dove lasci la macchina e inizi la discesa verso la cala.

Come si arriva a Cala Fuili?

Raggiungere la spiaggia di Cala Fuili è davvero semplice, basta infatti arrivare a Cala Gonone e da li prendendo la via del Bue Marino, dirigersi verso sud seguendo le indicazioni che vi condurranno direttamente alla spiaggia.

What is “Cala Goloritzè?

  • “Cala Goloritzè” (a “Natural Monument” since 1993), a true “testimonial” of this wild and unspoilt coastline, is this and more besides. According to the stories of Baunei herdsmen who lived in the area’s folds, this spectacular beach formed in the fifties, following a landslide from the sandstone cliffs.

What is the best time of year to visit Cala Goloritzé?

  • Cala Goloritzé is a 4.2 mile moderately trafficked out and back trail located near Baunei, Sardinia, Italy that offers the chance to see wildlife and is rated as moderate. The trail is primarily used for hiking, walking, and nature trips and is best used from March until November.

How to get to the beach of Goloritzè?

  • Since 1989, it is forbidden to moor less than 300 metres from the shore, so the beach can only be reached by land, starting from “Su porteddu” on the Golgo plateau. During the summer, the beach is besieged on a daily basis by hundreds of hikers, who reach it by taking the path along the “Baccu Goloritzè”.

What to do in Cala Gonone?

  • Our hotel in Cala Gonone (the Miramare) helped us book a small boat in order to visit the spectacular beaches on the coast. It's the only way to see the world famous Cala Goloritze beach (about 50 minutes away).

Post correlati: